Il Milan ha scelto Fabio Paratici come nuovo direttore sportivo: sarà l'ex Juventus a costruire la squadra chiamata a riscattare le ultime deludenti stagioni.

Un Milan che tornerà a parlare italiano, soprattutto dopo gli addii di Tonali prima e Calabria poi.

Calciomercato Milan, i nomi per l'estate

Sul taccuino del club rossonero c'è da tempo il nome di Federico Chiesa, ma non solo.

Il Milan segue anche Riccardo Orsolini e Lorenzo Lucca, altri attaccanti italiani che potrebbero fare al caso della causa rossonera. Chiaramente bisognerà fare i conti con le resistenze di Bologna e Udinese: i felsinei potrebbero chiedere tra i 30 e i 35 milioni per l'esterno ex Ascoli, ma il prezzo potrebbe scendere inserendo nell'affare il cartellino di Pobega. Cifra analoga per Lucca mentre Chiesa potrebbe arrivare in prestito. 

A centrocampo occhio a Cristante che la Roma potrebbe offrire come pedina di scambio nell'affare Saelemaekers, ma in casa giallorossa piace anche Lorenzo Pellegrini, intenzionato a non rinnovare il contratto in scadenza nel 2026. Per la difesa invece il Milan monitora Diego Coppola del Verona e Pietro Comuzzo della Fiorentina mentre sulle fasce il sostituto di Theo Hernandez potrebbe essere Udogie