Smaltita la delusione per l'eliminazione da Euro 2024, per Federico Chiesa è tempo di pensare al futuro. Un futuro che potrebbe vederlo giocare all'ombra del Colosseo. Già, perché col passare delle ore diventa sempre più concreta la possibilità che il figlio d'arte vesta la maglia della Roma a partire dalla stagione 2024/2025.
Calciomercato Roma, passi avanti per Chiesa
La Roma lavora sotto traccia per consegnare a Daniele De Rossi l'attaccante classe '97, in scadenza di contratto con la Juventus. I bianconeri non sono intenzionati a rinnovare il contratto del giocatore ex Fiorentina e potrebbero accettare anche una offerta da 20 milioni più bonus, soprattutto dopo il deludente europeo del giocatore di origini liguri. Inoltre, come svela Fabrizio Romano, il giocatore sarebbe fuori dai piani di Thiago Motta e - dunque - sul mercato.
Una operazione economicamente comunque importante per la Roma, tenendo conto anche dell'ingaggio: alla Juventus Chiesa guadagna 6 milioni di euro a stagione. Un cachet che i giallorossi puntano a tagliare, anche se il giocatore puntava addirittura ad un aumento in bianconero. C'è ancora da lavorare e trattare, ma a Roma si comincia a sperare di vedere Chiesa in coppia con Dybala.