La Roma cerca almeno due attaccanti. I giallorossi, visto l'addio di Lukaku e la possibile cessione di Abraham, potrebbe chiudere due colpi in attacco.

Roma: idea dall'Olanda, le ultime

La Roma lavora per portare alla corte di Daniele De Rossi almeno un attaccante. Oltre all'idea Sorloth, secondo le ultime notizie di mercato in arrivo dalla Capitale, la società giallorossa si starebbe muovendo anche per un attaccante olandese.

Tra le suggestioni per il mercato della Roma ci sarebbe anche quella che potrebbe portare Memphis Depay in Italia. L'attaccante, svincolatosi dall’Atletico Madrid, era stato accostato ai giallorossi anche in passato.

Con l'addio di Romelu Lukaku, tornato al Chelsea dopo il prestito dell'ultima stagione, e con la possibile cessione si Tommy Abraham, per il quale la società chiede 30 milioni di euro, ai giallorossi potrebbero servire due rinforzi in avanti. Uno di peso, e magari uno capace di legare il gioco come l'olandese, titolare ad Euro 2024 nonostante la presenza tra i convocati di Weghorst e del più giovane Zirkzee.

Secondo le ultime notizie di mercato in arrivo dalla Capitale, i giallorossi si sarebbero già mossi per Memphis Depay con un primo sondaggio. L’attaccante olandese si è svincolato a fine giugno dal suo contratto con l’Atletico Madrid ed ora cerca una nuova avventura.

Vista l'età non avanzata dell'ex United, la concorrenza sembrerebbe essere alta, ma i  giallorossi avrebbero chiesto informazioni all’entourage del calciatore per capire la disponibilità per un passaggio in Serie A.

Roma: su Depay c'è anche il Milan

Oltre alla Roma, su Depay ci sarebbe anche la concorrenza del Milan. I rossoneri attendono la decisione dell'entourage di Joshua Zirkzee, ma l'opportunità di arrivare all'attaccante titolare degli Orange a zero, che a soli 30 anni sembra arrivato all'apice della maturità nella sua carriera, alletta non solo i giallorossi. Il Milan offrirebbe a Depay il palcoscenico della Champions League, ma la centralità che avrebbe Depay a Roma non sarebbe garantita oggi a Milanello. Difficile, invece, la pista Fiorentina.