La Juventus punta a cambiare in attacco, e non poco. Da un alto c'è da fare i conti col caso Chiesa, giocatore fuori dai progetti tecnici di Thiago Motta, in scadenza di contratto e difficile da cedere. La sua partenza non è scontata e magari potrebbe tornare utile alla causa col passare del tempo, ma nel frattempo il direttore tecnico bianconero Cristiano Giuntoli lavora comunque per portare volti nuovi.
Calciomercato Juventus, il punto su Nico Gonzalez
Nelle scorse ore la Juventus si è mossa per Nico Gonzalez della Fiorentina, finito anche nel mirino dell'Atalanta. L'argentino gradirebbe la destinazione piemontese e da giorni sono iniziati i contatti per un eventuale trasferimento che - chiaramente - escluderebbe quelli di Galeno e Adeyemi. Nico ha dalla sua la conoscenza del campionato italiano e c'è anche un altro elemento a suo favore.
Nella trattativa con la Fiorentina, infatti, la Juventus potrebbe giocare la carta McKennie. I viola hanno già sondato il centrocampista statunitense che potrebbe essere ceduto per una cifra tra i 10 e 15 milioni. Chiaramente, una eventuale cessione di Nico Gonzalez spingerebbe la Fiorentina ad accelerare per Gudmundsson.
Il vice Vlahovic
Un esterno offensivo, ma non solo. Giuntoli cerca anche un vice Vlahovic anche alle luce dell'infortunio pre-Europeo occorso a Milik. Nel mirino del direttore tecnico bianconero ci sarebbe l'attaccante del Chelsea Armando Broja. I Blues vorrebbero venderlo a titolo definitivo per monetizzare, ma potrebbe arrivare con altre formule.
Contenuto non disponibile