Si aspettava solo l'annuncio ufficiale, ora c'è anche quello: Diego Perotti è un nuovo giocatore della Salernitana. L'argentino classe 1988 era svincolato dopo l'ultima esperienza con la maglia del Fenerbahce e ha scelto la maglia numero 88. Questa la nota del club campano.

Perotti alla Salernitana: la nota ufficiale

"L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’attaccante classe ‘88 Diego Perotti. Il calciatore si è legato al club granata fino al 30 giugno 2022 e indosserà la maglia numero 88".

Come sta Perotti? Parla l'argentino

"Fisicamente sto bene, sono pronto a dare il 100% per questa squadra. E’ un sogno giocare e condividere lo spogliatoio con un giocatore come Ribery, credo che abbiamo il potenziale per compiere un’impresa. Sabatini? Non ha dovuto convincermi, mi stavo allenando da tanto e stavo solamente aspettando la possibilità di tornare a giocare. Appena abbiamo parlato ci siamo accordati subito".

Fantacalcio, arriva Perotti: ruolo e quotazione

La quotazione di Perotti è di 9 crediti. Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è C, mentre al Fantacalcio Mantra è W. Ci punterete all'asta di riparazione?

Perotti è da prendere all'asta di riparazione?

Ora l'interrogativo dei fantallenatori riguarda il possibile investimento per Perotti all'asta di riparazione. Punti di forza e punti di debolezza in questa valutazione. Impossibile non considerare la variabile dischetto: se lui è in campo, li batte senza alcun dubbio e, visti i numeri in carriera (27 rigori segnati su 29), può fare la differenza. Anche perché è listato come centrocampista, con un destino da esterno a sinistra nel 4-3-3. In secondo luogo, la carriera: Siviglia, Genoa e Roma, 64 reti in totale e 52 presenze nelle coppe europee rappresentano un biglietto da visita enorme nella rosa della Salernitana.

L'altra faccia della medaglia presenta però delle perplessità. Il ballottaggio con Ribery andrà avanti per molto e forse fino a fine campionato, tanti infortuni lo hanno spesso frenato e la recente inattività (era infatti svincolato) possono frenare l'entusiasmo.

Come comportarsi con lui? Il consiglio è di scommetterci al Fantacalcio come ultimi slot a centrocampo, magari avendo la certezza di un reparto con tanti titolari dalla vostra parte.

Perotti (Getty)
Perotti (Getty)