Il mese di gennaio è sempre caldissimo anche per il fantacalcio. Dopo la sessione di calciomercato invernale, infatti, sono in tanti a perdere (o conquistare) il posto da titolare. Ecco come il mercato di gennaio potrebbe modificare le scelte degli allenatori e, di conseguenza, anche di chi ha puntato su alcuni calciatori al Fantacalcio. Pochi big, ma tanti “titolarissimi” potrebbero non garantirvi più voto certo e bonus.
Fantacalcio: il calciomercato modifica le rose ed i titolari: come cambiano le "big"
Partiamo dal Milan, la formazione rossonera sarà quella maggiormente modificata in questo mercato. Con l’arrivo di Ibrahimovic ed il cambio di modulo a pagare saranno Piatek e Suso. Investimenti costosi in estate ma che non hanno ripagato la fiducia nemmeno al Fantacalcio. Rischia il posto anche Musacchio, titolare a per tutto il girone d’andata ma insidiato da Kjaer e, probabilmente, da un altro colpo.
Cambierà tanto anche il Napoli. Con i due innesti voluti da Gattuso a rischiare la panchina saranno Zielinski e Fabian Ruiz. Occhio anche a Mario Rui che potrebbe entrare in ballottaggio con un nuovo innesto o addirittura con Hysaj.
Brutte notizie anche per chi ha puntato sull’Inter. Barella e Sensi, con l'arrivo di uno tra Vidal e Eriksen, non saranno più certi del posto. Male anche per la coppia Biraghi-Asamoah, presto insidiata probabilmente da Young.
Pochi cambi, invece, per Juventus e Lazio così come per la Roma. Tra i capitolini rischia Diawara che entrerà in ballottaggio con un nuovo centrocampista coma annunciato dal ds Petrachi ieri.
L’Atalanta con l’arrivo di Caldara potrebbe cambiare in difesa. Tremano Palomino e Djimsiti, utilizzati con continuità da Gasperini in questo avvio di stagione.
Fantacalcio: come cambiano le "medio piccole"
Caldissimo è invece il mercato delle medio-piccole. Due cambi per il Bologna dove a rischiare il posto saranno Palacio, da oggi in ballottaggio con Barrow, e Denswil. Il centrale è stato impiegato sulla sinistra ma gli emiliani cercano un rinforzo.
Cambierà poco il Cagliari ma attenzione perché Simeone e Olsen saranno presto insidiati…dai rientri di Pavoletti e Cragno.
Tanti cambi per il Lecce. “Panchinato” Rispoli dall’arrivo di Donati, occhio anche ai centrali (su tutti Lucioni) che fino ad oggi hanno avuto certezza di voto. I salentini cercano una soluzione sul mercato in quel reparto. Attenzione anche a Mancosu. Il Lecce cerca un trequartista (potrebbe arrivare Saponara) e dunque la sua titolarità non è più così certa.
Cambia tanto anche il Genoa. Radu non è più il portiere titolare così come Pinamonti che è insidiato ora, non solo da Sanabria, ma anche da Destro. L'ex Frosinone potrebbe però andar via. Cerca invece un rinforzo in difesa la Sampdoria che, come dichiarato da Ranieri, oggi è costretta a giocare con una coppia di centrali mancini.
Piccola rivoluzione anche per la Fiorentina. A pagare Badelj, che con Iachini non è più titolare. La viola potrebbe dare il benvenuto anche a Duncan del Sassuolo in quel reparto. In attacco lo spazio si restringe con l’arrivo di Cutrone.
Allerta rossa, invece, per il Parma. Kucka e Barillà non sono più da considerarsi gli unici titolari nel ruolo di mezzala. La squadra emiliana, infatti, ha deciso di puntare anche su Kurtic che proverà a soffiare il posto ad uno dei due. Cerca proprio una mezzala, invece, il Torino che oggi schiera due calciatori di quantità in mezzo come Rincon e Meitè. Menzione speciale per la sorpresa Verona. Il club cerca qualità in attacco dove rischiano la panchina Zaccagni e Verre in attesa del recupero di Bessa.
Intanto Brescia, SPAL e Udinese rischiano di dover salutare anzitempo tre calciatori sui quali in molti avevano puntato in estate al Fantacalcio. Donnarumma, Petagna e Pussetto sono segnalati molto vicini alla cessione.