A San Siro si affronteranno per Milan-Roma gli esterni di difesa più forti del campionato. Ne è convinto un ex del ruolo, Federico Balzaretti, che a DAZN ammette di pregustarsi l’attesa di Theo Hernandez e Kolarov l’uno contro l’altro sulla stessa fascia. ”Uno dei duelli più belli e avvincenti di questo Milan-Roma sarà sicuramente quello tra Kolarov e Theo Hernandez. Sono due tra i terzini più forti di questo campionato. Il francese è a inizio carriera mentre Kolarov è verso la fine ma dalla grandissima incisività. Domani a San Siro si sfideranno, arando la fascia di competenza".
Non soltanto la posizione e le performance. Secondo Balzaretti il francese e il serbo si ricordano a vicenda: "Hanno delle caratteristiche assolutamente comuni: il grande sinistro, la grande forza fisica e la grande incisività in zona offensiva. Aleksandr Kolarov sicuramente più bravo negli assist, Theo più forte nei gol però entrambi hanno un grande tiro. Sarà una sfida, un duello nel duello tra i terzini più forti del campionato”.
Theo Hernandez o Kolarov? Cosa dice il Fantacalcio
Numeri al Fantacalcio che sono tanta roba per entrambi. 24 partite giocate e 6 gol per il romanista, ma Kolarov, che spicca anche per i tre assist, ha anche sbagliato due rigori, e altri due segnati rientrano tra le sue sei reti. Del 6 netto la sua media voto.
5 le reti in 23 partite per il rossonero, una media voto maggiore, 6,26, nonostante le tante ammonizioni (8, contro 3 di Kolarov). Per Hernandez anche un assist: insomma, un duello che promette scintille.