Un difensore di quelli con il vizio del gol, ma che vanta una particolare e spiccata abilità nel gioco aereo: stiamo parlando del difensore brasiliano Bremer in forza alla Juventus. 

L'ultima sua rete è stata di pregevole fattura, sullo spiovente di Chiesa in area di rigore, con uno stacco imperioso ha firmato il pareggio contro la Roma allo stadio Olimpico.

Il difensore brasiliano sta dimostrando ormai con continuità, la sua capacità di fare la differenza nello scacchiere tattico di Allegri, non solo nella propria area in fase di non possesso ma anche in quella avversaria quando si è in fase di possesso e può trovare il gol sugli sviluppi di calci piazzati.

Dal punto di vista prettamente statistico, quello rifilato alla Roma è stato il terzo gol stagionale di Bremer, dopo quelli che aveva messo a segno contro il Cagliari ed il Lecce, sempre con la sua testa d'oro. 

Da quando veste la maglia della Juventus, per Bremer sono 7 i gol a tinte bianconere, ma il dato che spicca è quello relativo ai colpi di testa, infatti è arrivato al settimo gol di testa consecutivo, il primo risale alla stagione 2022/23 nel match contro la Salernitana.

 

Dal 2019 ad oggi nel campionato italiano, il brasiliano Bremer ha segnato la bellezza di 13 gol di testa, questo dato rappresenta un record assoluto: nessun difensore da allora ad oggi ha stabilito un simile score nei cinque principali campionati di calcio europei, dalla Premier League alla Liga spagnola