Il Crotone vuole fare risultato tra le mura amiche contro il Parma invischiato nella lotta salvezza. La squadra di casa dopo la sconfitta contro la Sampdoria propone Riviere e Messias in attacco, mentre i ducali devono fare punti dopo il KO contro la Juve. Il 2-1 finale è figlio della monumentale prova di Messias.
Crotone-Parma 2-1, cronaca del primo tempo
Il Crotone comincia meglio la gara. E' dei calabresi il primo tiro in porta con Messias che prova la conclusione dalla distanza, il tiro viene deviato dalla difesa ducale, ma Sepe controlla bene. La prima vera palla gol è invece del Parma che spreca tutto con Karamoh, l'ex Inter piazza il pallone ma questo finisce a lato. Diverso è invece l'esito della conclusione di Messias che un minuto dopo trova la rete su assist di Reca. Il Parma reagisce subito ed in trenta secondi prima pareggia (ma il gol è annullato per fuorigioco), poi prende il palo con Karamoh. Il Crotone cerca il due a zero e lo sfiora con il colpo di testa di Golemic. Nel finale è ancora Messias a trovare la rete con un pallonetto dolcissimo che beffa Sepe.
Crotone-Parma 2-1, cronaca del secondo tempo
La formazione di Liverani prova a reagire nel secondo tempo, il primo tiro è di Osorio che cerca il gol di testa. Al 54' il Parma rischia ancora con Pedro Pereira che calcia in diagonale, ma la conclusione è deviata da Osorio. Gli ospiti alla fine il gol lo trovano di testa con il solito Kucka che salta bene in area e mette dentro. Poco dopo è ancora Karamoh ad avere una monumentale occasione, ma Cordaz è bravo a recuperare la posizione. Cordaz si conferma in serata sul colpo di testa di Brunetta. Al 77' è sempre Kucka a provare il tiro dalla lunga distanza, ma Cordaz resta attento. Negli ultimi minuti Bruno Alves si sposta in attacco ma il Parma non costruisce nessuna fino ai secondi finali quando ancora Kucka sfiora il pareggio su un pasticcio di Luperto e Reca.
Crotone-Parma 2-1: voti, pagelle e assist al Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Crotone-Parma, gara valida per la 14ª giornata di Serie A.
ASSIST FANTACALCIO CROTONE-PARMA