Fondamentale vittoria in extremis per il Napoli che supera 1-0 lo Spezia nella prima gara della 6^ giornata di Serie A. A deciderla è Raspadori da dentro l'area, dopo una partita piuttosto opaca. Tre punti d'oro per Spalletti in attesa dei risultati delle altre big.
Napoli-Spezia, cronaca del primo tempo
La prima chance di marca azzurra degna di nota arriva al quarto d'ora: dopo un'azione confusa in area, la palla arriva sul sinistro di Kvara che impegna Dragowski costretto a distendersi per deviarla lateralmente. Al 22' ci prova Anguissa da fuori, attento il portiere polacco a bloccare. Così come, 60 secondi più tardi, sul tentativo di Kvara dalla sinistra: ottima copertura sul palo di competenza e pericolo disinnescato. Dopo 40 minuti di dominio territoriale ma nessuna vera occasione da gol, lo Spezia quasi punge in contropiede: Gyasi parte dalla metà campo, arriva al limite e impegna Meret con una parata in angolo. E' l'ultimo acuto di un primo tempo abbastanza avaro di emozioni.
Napoli-Spezia, cronaca del secondo tempo
Nella ripresa c'è Lobotka per Ndombele e dopo meno di un minuto Anguissa impegna Dragowski dal limite, tiro però troppo debole. La situazione non cambia, così Spalletti inserisce anche Lozano e Zielinski. Al 60' proprio Zielinski spara da oltre 20 metri, Dragowski devia in corner. Al 67' tocca a Simeone, a sorpresa al posto di Kvara. Al 72' Rui e Meret rischiano la frittata, Kiwior quasi la mette dentro. All'86' è Dragowski a sbagliare in uscita, ma Lozano col piattone al volo non ne approfitta e spreca. A uno dal 90' ecco il vantaggio: Lozano in mezzo, cicca Gaetano e Raspadori insacca l'1-0.
Napoli-Spezia 1-0: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Napoli-Spezia, gara valida per la 6^ giornata di Serie A.