Il Milan vince 1-0 col Verona nella 5^ giornata di Serie A. Basta una rete di Leao a inizio partita su assist di Giroud. Da segnalare l'infortunio di Krunic nella ripresa, da valutare nelle prossime ore.
Milan-Verona, cronaca del primo tempo
Pioli orfano di Theo Hernandez e Calabria cambia modulo: spazio al 3-4-3 e niente turn-over davanti con le conferme di Giroud, Leao e Pulisic. E i rossoneri la sbloccano dopo appena 8 minuti: errore in uscita di Folorunsho in coabitazione con Hien, zampata di Giroud a recuperare per lanciare Leao che solo davanti a Montipò non fallisce l'1-0. Il Verona non si perde però d'animo e al 20' ha una grossa chance per pareggiarla: Folorunsho si invola alla grande e allarga per Terracciano, gran cross di esterno per la testa proprio del centrocampista che svetta su Kjaer e trova l'ottima risposta di Sportiello. Ritmi non altissimi e qualche errore tecnico di troppo da ambo le parti rendono poco godibile il prosieguo della prima frazione: si va così al riposo col Milan avanti di uno.
Milan-Verona, cronaca del secondo tempo
A inizio ripresa Baroni si ripresenta con Bonazzoli per Faraoni, per dare più peso offensivo al suo Verona. Al 56' proprio Bonazzoli sfrutta una conclusione volante per impegnare Sportiello, conclusione però un po' strozzata e centrale. Gli ospiti sono vivi, alzano il ritmo e mettono alle corde i padroni di casa. E così Pioli risponde attingendo dalla panchina: dentro Loftus-Cheek per l'infortunato Krunic e Jovic per Giroud. Al 72' recupero di Loftus-Cheek e lancio per Pulisic che rientra e spara, attento Montipò a opporsi. All'86' stop e lancio di Jovic per Musah, diagonale da dentro l'area ma ancora pronto Montipò. Nel finale succede poco: vittoria di misura del Milan.
Milan-Verona 1-0: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Milan-Verona, gara valida per la 5^ giornata di Serie A.