Fiorentina e Juventus pareggiano 1-1 nella partita valida per la 5.a giornata di Serie A. I bianconeri aprono con Milik (preferito a Vlahovic) e poi vengono raggiunti da Kouamé. Sul finale del primo tempo Perin devia sul palo un rigore di Jovic. Portiere bianconero decisivo anche nel finale a dire di no ad Amrabat.
Fiorentina - Juventus 1-1, cronaca del primo tempo
Italiano rilancia Jovic con Sottil e Kouamé davanti, mentre Allegri sceglie subito Paredes oltre a far riposare Vlahovic per Milik. L'attaccante ex Marsiglia ci mette 9 minuti scarsi a ripagare la fiducia, deviando con il fianco in rete la bella girata volante di Kostic (Milenkovic tiene in gioco il polacco). La Juventus disinnesca la pressione della Viola, che con il passare dei minuti si re-impadronisce del centrocampo e alza il baricentro. La Juventus soffre ma va vicina al raddoppio, con McKennie che però pecca addirittura di altruismo. Sul corner che scaturisce da un suo tiro mancato, Di Maria si fa ingannare dal rimbalzo, Sottil apre in maniera illuminante per Kouamé che non sbaglia e fa 1-1. Sottil è scatenato e su un suo cross Paredes ci mette la mano. Dopo consulto Var è rigore, ma Jovic si fa ipnotizzare da Perin, che para con l'aiuto del palo.
Fiorentina - Juventus 1-1, cronaca del secondo tempo
La ripresa inizia con De Sciglio al posto di Di Maria, e la Fiorentina che continua a mettere sotto pressione la difesa juventina, soprattutto con le scorribande di Sottil e gli inserimenti di Barak. Milenkovic alza bandiera bianca per un problemino fisico (al suo posto Martinez Quarta), mentre Allegri comincia a ridisegnare l'assetto della squadra in campo, ma senza fare ricorso a Vlahovic. Ai bianconeri mancano idee e spinta, ed è così la Fiorentina a farsi abbondantemente preferire. I cambi non incidono nell'andamento della partita e le occasioni latitano, con Perin e Terracciano spettatori non paganti. Fino al minuto 86, quando Perin letteralmente vola all'incrocio dei pali per deviare in corner un destro fantastico di Amrabat. Sigillo finale di una partita che finisce in parità, con più di qualche rammarico per la squadra di Italiano, che avrebbe meritato decisamente bottino pieno.
Fiorentina - Juventus 1-1: voti, pagelle e assist per il fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Fiorentina - Juventus 1-1, gara valida per la 5ª giornata di Serie A.