Ancora uno 0-0 per la Juventus di Thiago Motta nella gara valida per la 4.a giornata del campionato di Serie A Enilive. Empoli ordinato e insuperabile per i bianconeri, che sbattono sul terzetto di D'Aversa e sui guantoni di Vasquez.
Empoli - Juventus 0-0, la cronaca del primo tempo
Zanetti rilancia Esposito al fianco di Colombo con Maleh alle loro spalle; Thiago Motta lancia dal 1' Douglas Luiz, Nico Gonzalez e Koopmeiners. L'Empoli conferma di essere in ottima forma e prova a trovare la via del gol con l'asse degli esterni ma sul cross di Pezzella è Kalulu pronto a evitare il tap-in vincente di Gyasi. La Juve tiene tanto possesso palla ma sa ruggire quando Yildiz cambia ritmo e verticalizza, mandando verso la porta per tre volte Vlahovic, sempre chiuso da un lavoro eccellente di Ismajli, sempre molto dinamico e attento. Tenta ad abbozzare una risposta l'Empoli, che però calcia centrale con Maleh (blocca Perin, titolare al posto di Di Gregorio per via del turnover da Champions) e poi fuori lo specchio con un generoso Colombo. La migliore occasione del primo tempo capita però alla Juventus; Gatti svetta perentorio su Grassi e incoccia bene il cross di Koopmeiners, ma Vasquez gli dice di no con riflesso "felino".
Empoli - Juventus 0-0, la cronaca del secondo tempo
Le squadre iniziano senza cambi con l'Empoli che continua a non avere particolari timori reverenziali della Juventus, anche se deve ringraziare Vasquez in due occasioni ravvicinate. E' il portiere ex Milan a mantenere lo 0-0 prima murando un sinistro potente di Vlahovic con il piede destro e poi smanacciando una deviazione quasi letale di Koopmeiners sul secondo palo. L'Empoli regge bene la pressione bianconera con ordine tattico e con il sacrificio dei suoi interpreti. Thiago Motta poco prima del 70' rivoluziona la squadra cambiando i mediani e gli esterni. Quattro cambi in un sol colpo per l'ex Bologna. La chance capita però ai padroni di casa con Grassi che duetta bene con Pellegri ma calcia debole verso Perin. Dall'altra parte la Juventus diventa meno lucida come testimoniato dalle brutte conclusioni di Cambiaso e Koopmeiners. Nel finale ci riprova Maleh e poi Gatti provvidenziale su Gyasi, così resta lo 0-0 iniziale. Juve ancora imbattuta e senza gol subiti, ma questo pari ha il sapore della sconfitta. Continua l'eccellente avvio di campionato dei toscani, anche loro imbattuti nonostante il calendario.