Si apre con un pareggio scoppiettante la 4° giornata della Serie A Enilive. A mangiarsi le mani è il Como, che non capitalizza il doppio vantaggio e alcune occasioni per il possibile 3-0. Nel finale la riprende il Bologna grazie agli ingressi dalla panchina.

Como-Bologna: cronaca del primo tempo

Giusto il tempo di iniziare e arriva subito l'episodio che rompe l'equilibrio: Fadera serve Cutrone in area, il cross in mezzo viene deviato fortuitamente da Casale: è 1-0. Esordio da incubo con la maglia rossoblu per l'ex Lazio, anche se poi si riscatterà parzialmente con un salvataggio sullo stesso Cutrone al 33'. Il Como fa calcio, il Bologna sbanda e dopo un colpo di testa in mischia di Dossena, di poco alto, è ancora Cutrone a presentarsi davanti a Skorupski ma il lob morbido esce di poco. Caos nel finale di primo tempo con l'arbitro che assegna un rigore al Bologna poi il Var rettifica, è punizione dal limite: batte Orsolini ma colpisce la barriera.

Como-Bologna: cronaca del secondo tempo

Si riparte con Dallinga che prova a rendersi pericoloso in mischia, il colpo di testa finisce però addosso a Beukema. E' il Como invece a colpire per il 2-0: ripartenza perfetta dei lariani, con l'imbucata di Strefezza per Cutrone che salta Miranda e calcia di precisione sul secondo palo. Bologna in bambola e Como che spreca il 3-0 col tiro di Strefezza prima e di Nico Paz poi. Sussulto rossoblu al 71' col palo improvviso di Pobega. Poi il gol arriva con il neoentrato Castro, bravo a capitalizzare una palla vagante. E' la scintilla che risveglia il Bologna, che rischia il ko sul colpo di testa ravvicinato di Belotti (fuori) ma alla fine trova il pari con Iling Junior. Finisce 2-2.