Spettacolare rimonta del Frosinone che supera 4-2 il Sassuolo. Ospiti avanti con il +6 da ex di Pinamonti, poi accorcia Cheddira su rigore prima del riposo. E prima della doppietta di un altro ex: Mazzitelli protagonista nella ripresa per tre punti pesantissimi ai ciociari, con sigillo allo scadere di Lirola.
Frosinone-Sassuolo, cronaca del primo tempo
Dopo appena un minuto il Sassuolo è subito pericoloso: Pinamonti arriva sul fondo e mette dietro per Boloca, ottimo inserimento e conclusione a botta sicura murata all'ultimo istante. Al 4' ci prova Bajrami da fuori, bravo Turati a opporsi deviandola in corner. Poco dopo gli ospiti passano: grande discesa di Vina, assist a Pinamonti che davanti a Turati non sbaglia lo 0-1 di piatto. La prima mezza risposta del Frosinone arriva al 20': Marchizza in mezzo, sul secondo palo Soulé è pronto per il tap-in ma il disturbo di Vina è provvidenziale e la palla si perde alta sopra la traversa.
Al 24' i neroverdi raddoppiano: Toljan si invola sulla destra, ciabattata al centro per Pinamonti che in mezza girata si inventa una traiettoria pazzesca per lo 0-2 in buca d'angolo. Alla mezz'ora grandissima occasione Frosinone: colpo di testa di Cheddira a centro area e super parata di Cragno. Al 37' Sassuolo in contropiede che sfiora il tris: Berardi va sul destro e spara, ancora bravo Turati a dirgli di no coi piedi. In pieno recupero i ciociari accorciano: Ruan trattiene in area Cheddira, dal dischetto l'attaccante gialloblù spiazza Cragno e fa 1-2. Si va così al riposo con il punteggio apertissimo.
Frosinone-Sassuolo, cronaca del secondo tempo
A inizio ripresa Di Francesco fa due cambi: Okoli per un negativo Monterisi e Caso per uno spento Baez. E' un altro Frosinone e lo si nota dalle prime trame di gioco: Sassuolo in affanno con Soulé in primis a ispirare. Dionisi lo capisce al volo e opera tre cambi: dentro Ceide, Pedersen e Thorstvedt. Gli ospiti fanno fatica a costruire e a uscire, i laziali provano ad approfittarne cercando il pari. Da segnalare l'esordio di Castillejo per Boloca che esce tra gli applausi dei suoi ex tifosi.
Al 69' ottimo inserimento di Marchizza che mette al centro, Pedersen anticipa tutti e mette in angolo salvando i suoi. Sul seguente angolo ecco il pareggio: passaggio perfetto di Soulé per Mazzittelli che al volo firma uno splendido 2-2. Non finisce qui, poco dopo il clamoroso sorpasso: ancora Mazzitelli sulla prima respinta di Thorstvedt è il più rapido di tutti a insaccare addirittura la doppietta dell'ex che vale il 3-2. All'85' Oyono serve Soulé, gran sinistro a giro e palo pieno. Finale concitato: Castillejo esalta Turati, Garritano dall'altra parte scheggia la traversa. Un minuto dopo Mulattieri per Toljan, colpo di testa potente e paratissima ancora di Turati. A tempo scaduto il poker: Cheddira solo davanti a Cragno serve Lirola per il definitivo 4-2.
Frosinone-Sassuolo 4-2: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Frosinone-Sassuolo, gara valida per la 4^ giornata di Serie A.