Un'ottima Sampdoria schianta l'Empoli e ottiene 3 punti preziosi in trasferta. Grandi protagonisti Caputo e Candreva: il primo, rimpianto ex del match, segna una doppietta, mentre il centrocampista fornisce un assist e firma un super-gol con un bel destro a giro. Male i toscani, che dopo una partenza interessante spariscono dal campo. Empoli-Sampdoria finisce 0-3.
Empoli-Sampdoria 0-3, cronaca del primo tempo
Andreazzoli punta sulla coppia Mancuso-Cutrone, D'Aversa risponde con Quagliarella e Caputo. L'Empoli parte meglio, al 2' ha una prima occasione con Mancuso, che trova sulla sua strada un ottimo Audero. Al 14' Vicario non è da meno con una bella respinta su Candreva; con il passare dei minuti la Sampdoria prende le misure all'Empoli e al 31' passa in vantaggio: i blucerchiati riconquistano palla, Candreva arriva al limite e serve splendidamente Caputo, che segna il gol dell'ex. L'Empoli ci prova con Mancuso, che spara alto al 39' e non trova la porta per pochissimo al 40' con una deviazione volante; al 42' Caputo ha l'occasione per il raddoppio, ma la sua conclusione, troppo centrale, è neutralizzata da Vicario. Il primo tempo di Empoli-Sampdoria si chiude sullo 0-1.
Empoli-Sampdoria 0-3, cronaca del secondo tempo
Ci si attenderebbe un inizio di secondo tempo veemente da parte dell'Empoli, invece è la Sampdoria a prendere in mano la partita. Vicario è eccellente su Damsgaard, al 50' Caputo colpisce una clamorosa traversa, ma non sbaglia al 52' dopo avere disorientato Luperto. L'Empoli prova a reagire, Cutrone si vede annullare un gol per fuorigioco, ma i toscani non ci sono e al 70' Candreva corona la sua ottima prestazione con uno splendido destro a giro, che vale il terzo gol. Nel finale l'Empoli prova con generosità a segnare il gol della bandiera, Pinamonti sfiora il palo alla destra di Audero, ma il risultato non cambia più: Empoli-Sampdoria finisce 0-3.
Empoli-Sampdoria: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Empoli-Sampdoria, gara valida per la 4ª giornata di Serie A.