Una partita splendida, con 6 reti e con una grande vittoria in rimonta dell'Inter. Un Lautaro fenomenale batte un'Empoli sempre ben organizzata e pericolosa.
Inter-Empoli 4-2: cronaca del primo tempo
La prima frazione è letteralmente spettacolare, ricca di gol, grandi giocate e colpi di scena continui. L'Inter inizia con grande voglia, ma a passare in vantaggio è l'Empoli a sorpresa. Splendida uscita degli ospiti, ottimo cross di Zurkowski e rete da rapace di Pinamonti, lasciato in gioco e libero da Skriniar.
La reazione dell'Inter arriva, ma in maniera troppo timida in confronto a quanto ci si aspetti da una squadra in lotta per il titolo. L'Empoli gioca un grande calcio, soprattutto grazie ai propri centrocampisti e proprio con uno di loro trova il raddoppio. Verticalizzazione di Fiamozzi, dormita colossale di De Vrij, disattento anche sul primo gol e rete di Asllani.
I nerazzurri però finalmente si svegliano e cominciano a carburare, creando occasioni pericolose. Dopo una decina di minuti ad ottimi livelli, arriva la scintilla. Tiro-cross di Dimarco, intervento goffo di Romagnoli e autorete che riapre il match. Pochi minuti dopo, ancora una volta Romagnoli troppo morbido su Calhanoglu che confeziona uno splendido assist per Lautaro che, incisivo e freddo batte Vicario al volo. All'intervallo è 2-2.
Inter-Empoli 4-2: cronaca del secondo tempo
Nella seconda frazione l'Inter è ovviamente in palla. Fisicamente i nerazzurri diventano a tratti infermabili e cominciano letteralmente ad assediare l'area di rigore dell'Empoli. Il migliore tra le fila dei toscani è nettamente Vicario che di fatto evita una goleada nerazzurra.
Nulla però può l'ex estremo difensore del Cagliari in occasione della rete del 3-2 siglata ancora una volta da Lautaro Martinez. Un fulmine che silura il portiere dell'Empoli e offre all'Inter una vittoria importantissima in rimonta. Nei minuti finali la squadra di Inzaghi gestisce, prova ogni tanto ad affondare il colpo e arriva anche la rete del 4-2 con Sanchez e l'Empoli esce dal campo sconfitta, ma a testa alta. L'Inter esce vittoriosa e scavalca il Milan, in attesa ovviamente dell'impegno dei rossoneri in programma domenica contro l'Hellas a Verona.
Inter-Empoli 4-2: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Inter-Empoli, gara valida per la 36ª giornata di Serie A:
VOTI FANTACALCIO INTER
VOTI FANTACALCIO EMPOLI
PAGELLE FANTACALCIO INTER
PAGELLE FANTACALCIO EMPOLI