La 35ª giornata di Serie A 2024/25 si apre con un pareggio tra Torino e Venezia. Un punto che serve poco a entrambe, un'ennesima rimonta subita dalla squadra di Di Francesco, che aveva giocato un ottimo primo tempo. Il rigore concesso per fallo di mano di Idzes su cross di Elmas premia la squadra di Vanoli: Vlasic perfetto dal dischetto e 1-1 finale. La classifica si muove poco: granata sempre decimi, laguranari sempre terz'ultimi.
Torino-Venezia 1-1: cronaca del primo tempo
Vanoli ritrova Vlasic dal 1' e inizialmente preferisce Sanabria ad Adams davanti. Nel Venezia Di Francesco sceglie la coppia Yeboah-Gytkjaer. Il primo tiro è proprio dell'attaccante danese, che però non impegna Milinkovic-Savic. Il Venezia al 5' passerebbe in vantaggio, ma il gol di Zerbin su assist di Gytkjaer viene annullato per fuorigioco dal VAR, dopo che Yeboah aveva colpito un palo con un mancino a giro. Il Torino risponde al 15': cross teso di Biraghi e stacco a centro area di Casadei, che però non trova la porta. Al 20' altra chance per i veneti: Yeboah va via a Coco e mette dentro per Zerbin, che calcia centrale dall'altezza del dischetto. Bravo Milinkovic-Savic a respingere. Il Torino fatica, il Venezia aggredisce e si affida agli spunti di Yeboah. La squadra lagunare passa al 36': Idzes recupera su Sanabria, Nicolussi-Caviglia serve Gytkjaer, palla a Yeboah, tocco a Kike Perez, che si inserisce tra Maripan e Coco, e batte un Milinkovic-Savic non perfetto. I granata non riescono a reagire e al fischio finale di primo tempo è 0-1 Venezia.
Torino-Venezia 1-1: cronaca del secondo tempo
Ad inizio ripresa, per scuotere la squadra, Vanoli fa subito tre cambi: dentro Adams, il giovane Perciun e Dembelè. Proprio Adams gira subito al 50' di prima intenzione, ma Radu è strepitoso e respinge. Al 53' brutto colpo subito da Kike Perez al mento: costretto al cambio e sostituito da Condè. Al 60' gran mancino di Vlasic da fuori, ma Radu vola ancora alla grande e alza in corner. Di Francesco ricorre ai ripari e inserisce Oristanio e Fila per Yeboah e Gytkjaer. Al 74' l'episodio che cambia il match: Elmas sfonda a sinistra e crossa centrando da 30 centimetri il braccio di Idzes, veramente ravvicinato, ma largo. Sozza richiamato dal VAR assegna il rigore che Vlasic trasforma. 1-1 e granata di nuovo in partita. Il finale è elettrico: prima il neo entrato Fila spreca una grande chance su servizio di Nicolussi Caviglia, poi Adams spara di poco alto da buona posizione. Finisce in parità all'Olimpico.
Torino-Venezia 1-1: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Torino-Venezia, gara valida per la 35ª giornata di Serie A.