Successo esterno per il Como di Cesc Fabregas che batte il Lecce di Marco Giampaolo: decisiva la doppietta di Diao e la rete di Goldaniga che valgono il tris al Via del Mare.
Lecce-Como, cronaca del primo tempo
Pronti, via ed il match è subito vivace. Entrambe le squadre vanno alla caccia del varco giusto per provare a pungere la difesa avversaria, ma Falcone e Butez sono attenti e puntuali negli interventi.
Lecce e Como vanno a mille, ma è la squadra ospite quella che sembra più vogliosa di trovare il vantaggio. Le offensive di Diao e Douvikas impensieriscono Baschirotto ed i compagni di reparto. La svolta arriva al minuto 33, quando Nico Paz offre un assist pregevole per Diao: la giovane punta del Como balla sulla linea del fuorigioco ed insacca alle spalle di Falcone. L'arbitro, però, ferma il gioco per un controllo al VAR: dopo il check, la rete viene convalidata. Il primo tempo si conclude con il Como avanti nel risultato dopo un lungo recupero ed anche un accenno di rissa prima dell'intervallo.
Lecce-Como, cronaca del secondo tempo
Nella ripresa il ritmo non cala, almeno in avvio di partita. Krstovic fa a spallate contro l’intera difesa avversaria, ma i suoi tentativi di impensiere Butez sono vani. La squadra di Giampaolo ci prova in ogni modo, ma non c’ verso di oltrepassare la linea difensiva del Como che resta solido dietro. I padroni di casa, invece, crollano definitivamente sul finale di gara, quando Da Cunha pennella una punizione precisa per la testa di Goldaniga che insacca alle spalle di Falcone al minuto 84: il difensore del Como torna al gol cinque anni dopo l’ultima volta. Nel finale, in pieno recupero, c'è spazio anche per il secondo gol di Diao che mette in cassaforte il risultato. Dopo gli ultimi giri di orologio, recupero compreso arriva il triplice fischio dell'arbitro che decreta la vittoria del Como: finisce 0-3.
Lecce-Como: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Torino-Verona, gara valida per la 33ª giornata di Serie A.