Spezia-Monza, cronaca del primo tempo
La prima frazione allo stadio Alberto Picco è molto divertente, con il Monza all'attacco della metà campo dello Spezia. La squadra di mister Raffaele Palladino è attenta in difesa e prova a pungere in avanti sin dalle prime battute di gioco. Il risultato si sblocca dopo poco più di venti minuti di gioco grazie al gol di Ciurria.
Al minuto 21 gli ospiti passano avanti: Colpani appoggia per Ciurria che lascia partire un siluro imparabile per l'incolpevole Dragowski. Lo Spezia prova a rispondere, ma non riesce ad impensierire Di Gregorio. Il portiere del Monza è autore di un miracolo su Kovalenko, poi per lui ordinaria amministrazione. Il primo tempo termina con i biancorossi in vantaggio: risultato giusto considerate le occasioni da gol dello Spezia davvero scarne.
Spezia-Monza, cronaca del secondo tempo
Nel secondo tempo lo Spezia inizia con un piglio diverso, ma la formazione bianconera non riesce ad impensierire particolarmente la retroguardia del Monza. Marì ed Izzo continuano a giganteggiare contro Shomurodov che, troppo isolato, paga il gioco spalle alla porta.
Nel finale di gara lo Spezia prova l'assedio alla metà campo del Monza che, col passare dei minuti cala di intensità. L'ingresso in campo di Agudelo regala un po' di brio alla manovra, ma il giocatore dello Spezia non riesce a scaricare il pallone sui compagni, liberi troppo poco spesso. In pieno recupero Machin sale in cattedra e mette Carlos Augusto davanti alla porta. Il laterale del Monza è cinico nel battere Dragowski e chiudere definitivamente i giochi. Successo corsaro della squadra di Palladino che espugna lo stadio Alberto Picco di La Spezia e conquista i tre punti: finisce 0-2.
Spezia-Monza: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Spezia-Monza, gara valida per la 32ª giornata di Serie A.