Prestazione maiuscola del Milan che nell'anticipo della 32esima giornata di Serie A batte a domicilio l'Udinese.
Convince il 3-4-3 varato da Conceicao che permette ai rossoneri di espugnare il Bluenergy Stadium con le reti di Leao, Pavlovic e Theo Hernandez.
Udinese-Milan, cronaca del primo tempo
Dopo poco meno di trenta secondi Milan già vicinissimo al gol: Bijol e Kristensen pasticciano su un lancio lungo e favoriscono l'inserimento di Reijnders che calcia a botta sicura, trovando però la risposta di Okoye. Ritmi tambureggianti quelli del Milan che al 14' ci riprova con un cross dalla trequarti di Pulisic che pesca Pavlovic la cui incornata però termina oltre la traversa. Milan che si riaffaccia in attacco al 31' con Jimenez che calcia al volo dal limite sugli sviluppi di un calcio d'angolo, senza però trovare lo specchio della porta.
Un minuto dopo si rende pericolosa anche l'Udinese: Ekkelenkamp porta palla fino alla trequarti e allarga per Ehizibue che calcia di potenza trovando però l'ottima risposta di Maignan. Al 40' Ehizibue innesca Karlstrom che si inserisce bene in area ma calcia scivolando, senza riuscire ad impensierire l'estremo difensore ospite. Nel momento migliore dell'Udinese però il Milan trova il gol del vantaggio: tutto nasce da un recupero sulla destra, Fofana serve Leao che tutto solo dal limite dell'area calcia a giro battendo Okoye. L'Udinese accusa il colpo e allo scoccare del 45' il Milan raddoppia con Pavlovic, a segno su cross dalla bandierina di Pulisic colpendo la sfera con la spalla.
Udinese-Milan, cronaca del secondo tempo
La ripresa si apre con l'Udinese che prova a riaprire la partita. Al 52' gioco interrotto dopo un duro scontro tra Maignan e Jimenez nel tentativo del portiere rossonero di anticipare Kamara in uscita. L'estremo difensore del Diavolo lascia il terreno di gioco in barella, tra gli applausi di tutto il Bluenergy Stadium mentre Conceicao inserisce Sportiello. Il nuovo portiere rossonero risponde subito presente al 65', bloccando un pallone velenoso dopo un calcio d'angolo dell'Udinese con Lucca che da due passi liscia la conclusione.
Due minuti dopo nuovo squillo del Milan con Reijnders che si invola sulla sinistra e salta un avversario prima di lasciar partire una conclusione che termina di poco oltre la traversa. A chiudere definitivamente i giochi ci pensa Theo Hernandez che al 74' riceve da Abraham e calcia di potenza calando il tris rossonero. Poco dopo l'Udinese va a un passo dal gol con il neo entrato Payero che serve Lucca, ancora una volta chiuso da Pavlovic. Non è finita: all'81' arriva anche il poker del Milan che approfitta delle praterie lasciate dall'Udinese: Abraham apre per Leao che prova a battere Okoye con lo scavetto, ma è decisivo il tocco di Reijnders. All'85' il Milan troverebbe addirittura il quinto gol con Abraham, pescato però in posizione di fuorigioco. A suonare la carica per l'Udinese è Solet che calcia da fuori provando a sorprendere Sportiello, bravo a rifugiarsi in calcio d'angolo.
Udinese-Milan: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Udinese-Milan, gara valida per la 32^ giornata di Serie A.