Vittoria pesantissima del Genoa che batte 1-0 l'Udinese e di fatto blinda il discorso salvezza. A decidere il primo anticipo della 31^ giornata è Zanoli, al primo +3 stagionale. Terzo KO di fila per la squadra di Runjaic, mentre Vieira vola a quota 38, a -2 proprio dai bianconeri.

Genoa-Udinese, cronaca del primo tempo

La prima chance la creano i padroni di casa dopo soli 5 minuti: gran cross di Sabelli per l'inserimento di Thorsby, il centrocampista sovrasta di testa Ehizibue e la direziona verso l'angolino ma Okoye è molto reattivo nel tuffarsi e sventare il pericolo. Al 10' Malinovskyi recupera su Kamara e imbuca per Pinamonti, destro in area da buona posizione ma centrale, ancora attento Okoye a opporsi. Poco dopo la mezz'ora la più grande occasione del Genoa: cross di Thorsby al bacio per Pinamonti che di testa sfugge alle spalle di Solet ma da pochi metri la schiaccia ma la spedisce clamorosamente alta. Prima del riposo Lucca trova il gol, ma l'arbitro fischia il fallo del centravanti dell'Udinese su De Winter: intervallo sullo 0-0.

Genoa-Udinese, cronaca del secondo tempo

A inizio ripresa parte forte l'Udinese che va vicinissima al gol: gran giocata di Atta su Martin sulla linea di fondo, passaggio a centro area per Lucca che deve solo spingerla dentro ma incredibilmente mette a lato. Poco dopo incomprensione tra Okoye e Solet, Zanoli serve in mezzo Pinamonti il cui tiro però è ancora debole e centrale. Al 55' Vieira perde per infortunio Masini: al suo posto Onana. Girandola di cambi da parte dei due allenatori, entrano tra gli altri Ekuban e Lovric. Al 74' gran traversone di Ehizibue per il neo-entrato Rui Modesto, testata potente ma centrale che esalta i riflessi di Leali. Al 77' il Genoa passa: Ekuban mette in mezzo, la palla sfila sul secondo palo e Zanoli di controbalzo insacca l'1-0. All'82' palla persa in uscita da Karlstrom, Ekuban spara da fuori e Okoye è ancora bravo a dire di no. A tempo scaduto annullato a Rui Modesto l'1-1 per fuorigioco di Lucca: vince il Genoa, perde di nuovo l'Udinese.

Genoa-Udinese 1-0: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Genoa-Udinese, gara valida per la 31^ giornata di Serie A.

Zanoli celebra il gol all'Udinese (Getty)
Zanoli celebra il gol all'Udinese (Getty)