Fiorentina-Atalanta finisce 1-1 al Franchi nel posticipo della 30° giornata di Serie A. Gara ad altissima intensità, con predominio viola ma con il gol di Maehle a portare avanti la Dea nel primo tempo. Il pareggio di Cabral su rigore.
Fiorentina-Atalanta, cronaca del primo tempo
Primo tempo di grande intensità e duelli vigorosi. La Fiorentina si fa preferire per larghi tratti ed è pericolosa già in avvio con un colpo di testa di Martinez Quarta, poi è Cabral a chiamare Sportiello alla parata in tuffo, infine ci prova Nico Gonzalez con un sinistro a giro che sfiora l'incrocio. Al 24' gran riflesso di Sportiello sul tocco di testa ravvicinato dello stesso attaccante argentino. L'Atalanta prova a scuotersi col tiro di Zapata alla mezzora (alto) poi un po' a sorpresa sblocca il match al 37': errore difensivo della Fiorentina su cui si fionda Maehle, che sfonda centralmente e batte Terracciano in uscita. Gran gol.
Fiorentina-Atalanta, cronaca del secondo tempo
Ci si aspetta la reazione dei viola che ci provano in avvio con Nico Gonzalez e Barak. Poi Castrovilli è impreciso in mischia. La Fiorentina preme ma serve una grave ingenuità di Toloi per rimetterla in partita: il difensore tocca di mano un cross dalla sinistra e l'arbitro, dopo review al Var, fischia rigore. Nico Gonzalez cede il pallone a Cabral, che dal dischetto fa 1-1. La Fiorentina continua a fare la partita e la Dea deve difendersi. Al 72' Biraghi subentra in tempo per battere una punizione dal limite e colpisce il palo. L'Atalanta riappare nel finale con due contropiedi, ma al 95' ci vuole un miracolo di Sportiello per evitare il gol di Bonaventura. Al 96' però a mangiarsi le mani è Gasperini per l'errore di Boga che sbaglia il tocco per Muriel in una ripartenza 2 contro 1. Finisce in pareggio.