Finisce 1-1 lo scontro salvezza tra Venezia e Genoa nella 26^ giornata di campionato. Accade tutto nel primo tempo: padroni di casa avanti con il tap-in di Henry, poi il pari del Grifone firmato Ekuban al primo gol in Serie A.
Venezia-Genoa, cronaca del primo tempo
Parte meglio il Venezia, maggiore entusiasmo e migliori idee e trame di gioco per la squadra di Zanetti. Ma la prima occasione della gara la crea Cambiaso: il suo destro dai 20 metri dopo 10 minuti esce a lato non di molto. I padroni di casa la sbloccano però poco dopo: angolo di Aramu, spizzata di Ceccaroni sul secondo palo dove Badelj si perde del tutto Henry che insacca da due passi. Al 19' ci prova Nani con una sassata da lontano che per poco non termina nello specchio. Dopo quest'ultimo episodio, il Genoa entra in partita. E alla mezz'ora trova il pari: Destro serve Ekuban che salta secco Caldara e davanti a Romero non sbaglia. Il Venezia accusa il colpo, abbassa il baricentro e in pieno recupero rischia anche di andare sotto: sugli sviluppi di un corner Badelj prova a rimediare all'errore sull'1-0 ma Romero gli dice di no e Orsato manda le squadre al riposo sull'1-1.
Venezia-Genoa, cronaca del secondo tempo
A inizio ripresa subito un'occasione per Aramu, sul suo diagonale è provvidenziale la scivolata dal neo entrato Ostigard. Al 59' ancora Aramu col tiro-cross su punizione, Hefti salva quasi sulla linea. Dall'altra parte Yeboah per Rovella, piattone a incrociare e Ampadu si immola davanti a Romero. Al 75' è Badelj a provarci col piattone, ma c'è un muro davanti a Romero e il Venezia si salva. All'86' succede di tutto: prima Svoboda è provvidenziale sul colpo di testa di Yeboah, poi Aramu col diagonale col destro e palla fuori di poco.
Venezia-Genoa 1-1: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Venezia-Genoa, gara valida per la 26^ giornata di Serie A: