Non sbaglia un colpo la Roma di Ranieri in casa: 3-1 contro il Genoa all'Olimpico, nell'anticipo della 21^ giornata di Serie A. Giallorossi che la sbloccano con Dovbyk prima del provvisorio pari di Masini. Nella ripresa l'ingresso di El Shaarawy spacca la partita: il Faraone firma il nuovo vantaggio, poi consolidato dalla sfortunata autorete di Leali.

Roma-Genoa, cronaca del primo tempo

La prima chance della partita è di marca giallorossa, arriva al minuto numero 9 ed è su calcio piazzato: punizione terrificante di Dybala che spacca la traversa, Leali si salva. Al 16' la reazione ospite: bella giocata di Zanoli sulla destra che premia l'inserimento di Miretti, il piattone di prima dal limite è però debol e centrale e facile per Svilar. Al 25' la Roma passa: cross di Saelemaekers, De Winter buca l'intervento e Pellegrini da due passi trova Leali sulla linea, ma sulla palla vagante Dovbyk brucia Bani e insacca il tap-in dell'1-0. Il vantaggio dura solo 8 minuti: angolo di Miretti, Angelino non intercetta di testa, Masini anticipa il ritardatario Pellegrini e al volo mette dentro l'1-1. Si va così al riposo sul punteggio di parità.

Roma-Genoa, cronaca del secondo tempo

A inizio ripresa Ranieri manda in campo El Shaarawy per un acciaccato Pellegrini. E al 60' è proprio il Faraone a segnare: Angelino trova Dybala in area, assist a rimorchio per El Shaarawy che la piazza all'angolino e fa 2-1. Vieira prova a dare una scossa ai suoi inserendo Ekhator e il giovanissimo Venturino. Ma la situazione non cambia e anzi la Roma cala il tris: percussione di Koné, pasticcio difensivo rossoblù con Leali che se la butta dentro da solo concretizzando il definitivo 3-1 giallorosso

Roma-Genoa 3-1: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Roma-Genoa, gara valida per la 21^ giornata di Serie A.

Esultanza Roma contro il Genoa (Getty)
Esultanza Roma contro il Genoa (Getty)