Il Genoa non si ferma più e trova la terza vittoria nelle ultime quattro partite sbarazzandosi facilmente di un Crotone praticamente nullo per tutti e novanta i minuti. Vittoria di cinismo e prepotenza degli uomini di Ballardini, abili a chiudere il match nel primo tempo con gli unici due tiri in porta della frazione. Male il Crotone, sempre più invischiato in una lotta retrocessione da cui rischia di uscire sconfitto.

Crotone-Genoa, cronaca del primo tempo

Complice anche un vento fastidiosissimo, che impedisce al pallone di viaggiare liberamente per il campo, i primi venti minuti fanno da macro fase di studio, con tanti errori tecnici e zero occasioni da rete. Il primo vero tentativo del match si trasforma però immediatamente in un gol: minuto venticinque, azione rugbistica del Genoa con Shomurodov che imbecca Destro in area, passaggio a rimorchio di Zajc che trova il corpo di Magallan a frapporsi. Il difensore del Crotone col suo intervento serve però goffamente Destro, che ringrazia e da pochi passi trova l'angolo alla destra di Cordaz per il gol del vantaggio.

Il Crotone non ha neanche il tempo di riprendersi dal colpo subito che si trova nuovamente al tappeto. Minuto ventinove, altra ottima giocata di Shomurodov sull'out destro, palla a Zappacosta che pesca l'esterno opposto Czyborra sul secondo palo con un cross ampio. L'esterno ex-Atalanta calcia al volo di sinistro senza pensarci due volte trovando l'angolo alla destra di un Cordaz impietrito: gol bellissimo e Genoa che mette in ghiaccio la partita al secondo tiro in porta, con un Crotone praticamente inesistente in avanti nei primi quarantacinque minuti.

Crotone-Genoa, cronaca del secondo tempo

Stroppa prova subito a dare una scossa ai suoi inserendo Rispoli per Pedro Pereira, ma l'inerzia del match è ormai definita ed alla prima occasione utile il Genoa trova il tris ancora con Mattia Destro, bravissimo a correggere al volo di destro un cross di Zajc dalla destra, eludendo ancora una volta la marcatura di Marrone.

Il resto del match è pura accademia con tantissimi cambi ed un paio di occasioni per il Genoa, che sfiora il poker con i neo-entrati Pjaca (destro fuori di pochissimo) e Pandev (buona parata di Cordaz), ed una grossa occasione per il Crotone (palo di Benali con deviazione decisiva di Perin).

Vittoria in scioltezza per il Grifone, batosta importante per il Crotone, ormai quasi del tutto condannato a fare punti nelle prossime partite casalinghe.

Crotone-Genoa: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Crotone-Genoa, gara valida per la 20ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO CROTONE

VOTI FANTACALCIO GENOA

PAGELLE FANTACALCIO CROTONE

PAGELLE FANTACALCIO GENOA

ASSIST FANTACALCIO CROTONE-GENOA

L'esultanza di Mattia Destro, grande protagonista del match (Getty).
L'esultanza di Mattia Destro, grande protagonista del match (Getty).

20ª giornata Serie A, Crotone-Genoa: formazioni e marcatori