Un punto per parte dopo novanta minuti di grande intensità: finisce così la sfida salvezza tra Lecce e Cagliari, con i gol di Gendrey e Oristanio a decidere la contesa. Tanto rammarico per il Lecce che avrebbe potuto chiudere la partita contro un Cagliari capace di reagire e addirittura vicino al gol del clamoroso 2-1.
Lecce-Cagliari, cronaca del primo tempo
Parte forte il Cagliari che dopo 5' va a un passo dal vantaggio: bel cross di Nandez per Dossena che gira di testa sfiorando il palo alla destra di Falcone. Il Lecce risponde al nono minuto sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla destra battuto da Oudin che trova Gonzalez la cui incornata viene deviata in calcio d'angolo da un attento Scuffet. Al quarto d'ora è ancora Oudin a mettere in difficoltà gli ospiti con un tiro da fuori che tocca il palo prima di terminare sul fondo. Il risultato si sblocca al 31' col primo gol in Serie A di Gendrey che stacca perfettamente di testa sul cross dalla bandierina di Oudin. Immediata risposta del Cagliari affidata a Petagna che lavora bene un pallone servitogli da Nandez, senza però inquadrare lo specchio della porta. E al 38' il Lecce si divora il raddoppio: ancora sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra la palla arriva a Gonzalez che di testa cerca la porta ma involontariamente serve Krstovic che spara clamorosamente sul fondo, anche se in posizione di fuorigioco. Prima dell'intervallo, occasionissima per il raddoppio del Lecce: nasce tutto da una bellissima ruleta di Kaba che innesca Gallo il cui traversone viene sporcato prima da Goldaniga e poi da Augello che per centimetri non incappa in un clamoroso autogol.
Lecce-Cagliari, cronaca del secondo tempo
Inizia la ripresa e il Lecce va subito vicino al raddoppio: bel cambio gioco di Oudin che trova Strefezza il quale, a sua volta, innesca Gallo che ci prova di esterno senza però trovare la porta. Insiste e spinge il Lecce, sempre sulla corsia di sinistra con la combinazione Gonzalez-Gallo che al 60' porta Krstovic al colpo di testa bloccato da Scuffet senza grandi problemi. Il Cagliari si affida sempre a Oristanio che in un paio di occasioni mette in apprensione la difesa del Lecce, come al 64' quando si invola verso la porta prima di lasciar partire una conclusione che termina oltre la traversa della porta difesa da Falcone. Ed è proprio il talentino scuola Inter a trovare il gol del pari al 69' sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Viola che trova l'estirada di Oristanio. Falcone ci prova e arriva sul pallone che però ha varcato la linea come segnalato dalla Goal Line Technology al direttore di gara. Il Cagliari prende fiducia e al 70' va anche vicino al vantaggio con Prati che - servito da Petagna - calcia di forza e precisione trovando una bella risposta di Falcone.
Lecce-Cagliari: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Lecce-Cagliari, gara valida per la 19ª giornata di Serie A.