La Juventus batte il Bologna con una prestazione ottima. Senza soffrire particolarmente, i bianconeri superano gli emiliani grazie alle reti di Morata e Cuadrado, una per tempo. Incapace di reagire la squadra di Mihajlovic, alla fine si è dovuta arrendere alla superiorità degli avversari.
Bologna-Juventus 0-2, cronaca del primo tempo
Una prima frazione giocata tra la nebbia del Dall'Ara, con buoni ritmi e con due squadre che riescono ad imporre il proprio gioco. Il Bologna mantiene il possesso e prova ad imbucare per i propri attaccanti, aiutata anche da uno grande Arnautovic, indispensabile nonostante la forma fisica non sia perfetta. Grazie all'austriaco, il Bologna riesce a creare diverse trame interessanti, sfiorando anche il gol in un paio di occasioni (fantastica quella di Svanberg, dove lo svedese sfiora il gol in rovesciata). Di fronte c'è però una Juventus ostica, compatta, che si difende bene e riparte in maniera eccelsa, come in occasione dello 0-1.
Ottima palla recuperata da Arthur e splendido passaggio filtrante di Bernardeschi per Alvaro Morata che, approfittando di un'indecisione corale della linea difensiva emiliana, di prima intenzione scaraventa la palla alle spalle di Skorupski e sigla la rete del vantaggio bianconero. Sul risultato di 0-1 per gli ospiti termina un piacevole primo tempo.
Bologna-Juventus 0-2, cronaca del secondo tempo
Nella seconda frazione di gioco il copione non cambia. Il Bologna continua a fare la partita, provando ad impensierire la Juventus che però si difende bene, in maniera compatta, non soffrendo più di tanto e soprattutto non rischiando quasi mai di subire il gol del pareggio.
Inoltre la compagine di Allegri riesce anche a partire spesso in contropiede, creando pericoli e grattacapi ai difensori avversari. Alla fine, proprio da uno di questi pericoli, nasce anche il gol dello 0-2 grazie però ad una vera e propria perla di Cuadrado. Il colombiano si rende protagonista di una grande giocata su Svanberg e lascia partire un tiro che, grazie anche alla deviazione sfortunata di Hickey, beffa Skorupski e suggella il doppio vantaggio della Juventus. Da quel momento il Bologna si spegne quasi definitivamente, la squadra di Allegri gestisce il risultato e lascia scorrere il cronometro, difendendo un vantaggio ormai al sicuro e mantenuto fino alla fine del match.
Termina 0-2 per la Juventus che conquista tre punti fondamentali per la corsa al quarto posto e con il Bologna che esce nuovamente sconfitto dopo l'ultimo match con il Torino.
Bologna-Juventus 0-2: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Atalanta-Roma, gara valida per la 18^ giornata di Serie A.