Il Verona supera il Cagliari con un netto 2-0 targato Ngonge e Djuric: gli scaligeri scavalcano i sardi in classifica ed escono dalla zona rossa.
Verona-Cagliari: la cronaca del primo tempo
La prima frazione di Verona è tutt'altro che esaltante. I padroni di casa provano a condurre il gioco, gestendo il possesso e tentando di colpire la difesa avversaria con imbucate targate soprattutto Saponara e Suslov. Le occasioni più importanti sono però sicuramente quelle di Nandez, (la prima su assist di Pavoletti, la seconda invece grazie ad un passaggio splendido di Viola) e quella di Prati, autore di un palo colpito dopo appena 10 minuti di gioco.
Una grande conclusione del centrocampista rossoblù ed un epilogo sfortunato. Il Verona reagisce e si rende pericoloso a tratti, seppur con discreta imprecisione. La prima frazione termina a reti vergini, e non poteva essere altrimenti.
Verona-Cagliari: la cronaca del secondo tempo
Nella seconda frazione i ritmi non aumentano particolarmente, ma c'è un episodio che cambia totalmente l'inerzia del match incidendo in maniera concreta. L'espulsione di Makoumbou modifica infatti totalmente l'andamento della partita. Il Cagliari accusa il contraccolpo psicologico e il Verona ne approfitta, di fatto dilagando minuto dopo minuto.
Appena due giri d'orologio più tardi arriva infatti il gol del vantaggio con Ngonge, bravo a creare superiorità sulla sinistra e a rientrare per incidere concretamente. Il Cagliari non riesce a reagire come vorrebbe, il Verona si difende con ordine e prova a colpire in contropiede. Sfiora la rete del raddoppio più volte e alla fine la trova con Djuric, bravo ad approfittare dell'assist al bacio di Mboula. Il Verona batte il Cagliari e lo scavalca in classifica, uscendo momentaneamente dalla zona rossa della classifica.
Verona-Cagliari: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Verona-Cagliari, gara valida per la 17ª giornata di Serie A.