Il Bologna continua a stupire. La squadra felsinea ha superato per 1-0 l'Atalanta nel 17° turno di Serie A grazie alla rete nel finale di Ferguson. Male la Dea nonostante un paio di occasioni importanti.
Bologna-Atalanta: la cronaca del primo tempo
Partita molto equilibrata nel primo tempo con le due squadre che si affrontano a viso aperto, ma senza particolari pericoli per entrambi i portieri. La Dea sfrutta molto le vie centrali e la velocità di Lookman, ma la difesa dei padroni di casa copre sempre molto bene gli spazi. L'unica occasione da gol capita nel finale sui piedi di Ederson, chiuso però prontamente dall'intervento in uscita di Skorupski. I felsinei, negli ultimi minuti, perdono per infortunio Ndoye: al suo posto Urbanski. La prima frazione di gioco si chiude quindi con il risultato di 0-0.
Bologna-Atalanta: la cronaca del secondo tempo
La ripresa si apre con il secondo cambio nel Bologna: Fabbian prende il posto di Moro. La musica non cambia: entrambe le formazioni pensano più ad attaccare che a difendere, ma raramente si rendono pericolose negli ultimi metri. Al 55' è proprio Fabbian a calciare verso la porta da distanza ravvicinata, ma senza trovare lo specchio. Gasperini si affida a Scamacca e Pasalic negli ultimi 20 minuti, mentre Thiago Motta sul rientrante Orsolini. Proprio quest'ultimo all'85' calcia molto bene un corner che viene sfruttato al meglio da Ferguson che insacca di testa alle spalle di Carnesecchi. Nel finale non succede altro: il Bologna vince 1-0 e conquista altri tre punti pesanti in classifica, male invece la Dea.
Bologna-Atalanta 1-0: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Bologna-Atalanta, gara valida per la 17ª giornata di Serie A.