Alla Computer Gross Arena vince il Torino. Paolo Vanoli trova i tre punti grazie ad un eurogol da centrocampo di Che Adams. Dopo novanta minuti di gioco più recupero il tabellino segna lo 0-1.

Empoli-Torino, cronaca del primo tempo

La prima frazione ad Empoli parte subito con i padroni di casa su ritmi alti. A partire forte è proprio la squadra di D’Aversa che mette subito ansia alla difesa dei toscani. I locali trovano il gol del vantaggio al minuto 16, con Ismajli che spinge il pallone in rete dopo una mischia in area di rigore del Torino. L’arbitro, però, ferma subito il gioco. Il motivo? Una carica di Maleh su Milinkovic-Savic che non può intervenire. Il Torino prova a regire mettendoci orgoglio: prima Sanabria ci prova dalla distanza, poi è un super Vasquez a fermare Ricci e ancora Sanabria. Il primo tempo arriva alla conclusione sullo 0-0, con le squadre alla ricerca del varco giusto per il gol del vantaggio.

Empoli-Torino, cronaca del secondo tempo

Nel secondo tempo il Torino rientra in campo con un piglio diverso. La prestazione dei ragazzi di Vanoli cresce col passare dei minuti, fino a quando il subentrato Che Adams non caccia dal cilindro un gol clamoroso.

Al minuto 71 i granata passano in vantaggio grazie ad un'invenzione dell'attaccante: Maleh perde due rimpalli a centrocampo, il pallone arriva sui piedi di Vlasic che scarica su Adams. Il centravanti del Torino alza lo sguardo verso la porta dell'Empoli, vede Vasquez fuori dai pali e da centrocampo scarica una traiettoria imparabile per il portiere. Pallone in rete e standing ovation per Adams che segna un eurogol. Negli ultimi venti minuti di gioco l'Empoli non riesce a valicare il muro del Torino che chiude la gara con la porta imbattuta. Dopo gli ultimi giri di orologio, recupero compreso arriva il triplice fischio dell'arbitro che decreta la vittoria del Torino: finisce 0-1.

Empoli-Torino: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Empoli-Torino, gara valida per la 16ª giornata di Serie A.