Nell'anticipo del venerdì di Serie A, la squadra di Inzaghi non sbaglia e inizia benissimo la 15a giornata. 3-1 meritato sul Parma, che avrebbe potuto essere anche più rotondo. Bene tutta la squadra di Inzaghi, a segno con Dimarco, Barella e Thuram. Nel finale l'autorete di Darmian, unica nota negativa per i nerazzurri i troppi errori in zona gol di Lautaro.

Inter-Parma 3-1, la cronaca del primo tempo

Inzaghi sceglie l'Inter migliore, con Dumfries a destra e Bisseck nei tre dietro. Nel Parma in campo Man, Mihaila, Cancellieri contemporaneamente sulla trequarti. L'Inter inizia forte e al 5' va già al tiro con Calhanoglu, che da fuori non trova la porta di poco. Al 10' Lautaro va via a Keita, che perde palla e lo stende: inizialmente l'arbitro Abisso concede il penalty, ma il fallo è fuori area e il VAR corregge, assegnando punizione. Conclusione potente di Calhanoglu sul calcio piazzato, che termina fuori di pochissimo. Il Parma perde Balogh per infortunio, l'Inter ci prova con Thuram, che su sviluppi di corner alza troppo il mancino al 15'. Al 17' Dumfries con un tiro-cross leggermente deviato da Valeri centra il palo e il forcing nerazzurro prosegue. Al 21' grande azione personale di Mkhitaryan, che salta Sohm e piazza il destro, a lato di un soffio. Al 25' cross di Dimarco, uscita sbagliata di Suzuki, Delprato non spazza e Lautaro alza clamorosamente il destro sopra la traversa. Il Parma si fa vivo al 28' in contropiede: azione poderosa di Sohm, palla a Cancellieri, che spara col mancino, trovando pronto Sommer. Al 40' Calhanoglu costringe alla parata a Suzuki, l'azione prosegue, Dimarco scambia con Mkhitaryan, lavora palla col tacco e batte Suzuki con una conclusione all'angolino 1-0 Inter meritato. All'intervallo la squadra di Inzaghi chiude meritatamente avanti.

Inter-Parma 3-1, la cronaca del secondo tempo

Nella ripresa l'Inter la chiude al 54' l'Inter: lancio di Mkhitaryan, volata di Barella, che poi evita Valeri e batte facilmente Suzuki. Inizialmente viene fischiato fuorigioco, ma dopo un lungo consulto il VAR cambia la decisione. Rete di Barella e 2-0 Inter. Poco più tardi un gran cross di Bastoni manda al tiro di testa Lautaro, che però non angola. Suzuki respinge. Il 3-0 arriva al 67' e porta la firma di Thuram: corner da destra, stacco e sponda di Bisseck, sul secondo palo arriva il francese pronto a insaccare. Parma travolto, nerazzurri in controllo. Entrano anche Correa, Buchanan e Asllani, i Ducali si spengono, l'Inter gestice e controlla. Lautaro al 69' spreca un'altra chance su servizio di Correa. All'80' il Parma timbra la rete della bandiera: grande spunto di Hernani, palla dentro per Man, che con il movimento inganna Darmian, molto goffo nel siglare l'autorete. C'è tempo per un rigore tolto con il VAR a Lautaro e per l'ovazione di San Siro al triplice fischio finale.