L'Atalanta vince ancora e si porta al primo posto in classifica in attesa del match di domani del Napoli. La Dea si è imposta per 2-1 contro il Milan grazie alla rete di Lookman nel finale.
Atalanta-Milan: la cronaca del primo tempo
Gara subito scoppiettante al Gewiss Stadium con le due formazioni che pensano più ad attaccare che a difendere. Gli ospiti si rendono subito pericolosi con Pulisic, ma sulla conclusione del centrocampista americano si fa trovare pronto Carnesecchi. L'Atalanta passa in vantaggio al 12' con la classica rete dell'ex De Ketelaere, abile con un bel colpo di testa sugli sviluppi di una punizione calciata da De Roon. Dopo dieci minuti esatti, ecco il pareggio del Milan: Morata si fa trovare pronto su uno splendido assist di Leao e riporta il match in equilibrio. La Dea spinge in avanti e sfiora il nuovo vantaggio alla mezzora con Pasalic, ma Maignan si fa trovare pronto. In chiusura di primo tempo Fonseca perde Pulisic per infortunio, con Loftus-Cheek che prende il suo posto in mezzo al campo. La prima frazione di gioco si chiude quindi sull'1-1.
Atalanta-Milan: la cronaca del secondo tempo
Le due formazioni tornano in campo senza cambi dopo l'intervallo, con la Dea che continua a spingersi in avanti con pericolosità mentre il Milan dopo l'uscita di Pulisic fatica a creare gioco ed occasioni dalle parti di Carnesecchi. L'Atalanta crea un paio di occasioni pericolose grazie alla velocità di Lookman, ma senza impensierire troppo Maignan. I rossoneri pensano di più a coprirsi negli ultimi venti minuti e si espone agli attacchi della Dea. I padroni di casa vengono premiati con la rete di Lookman sugli sviluppi di un corner. I padroni di casa stendono 2-1 il Milan e sognano in grande: la squadra di Gasperini è prima in classifica in attesa del Napoli.