Sassuolo-Napoli 2-2 nella 15a giornata della Serie A 2021/22. Primo tempo con diverse giocate di qualità ma senza reti. Nella ripresa il Napoli sfrutta un errore di Traoré per passare in vantaggio con Fabian Ruiz e raddoppia poco dopo con Mertens. Il Sassuolo riprende vita con il gol di pregevole fattura di Scamacca che accorcia le distanze e la pareggia nel finale con Ferrari. In pieno recupero annullato dal Var il 3-2 di Defrel. Tre infortunati per il Napoli: Insigne, Fabian Ruiz e Koulibaly.
Sassuolo-Napoli, cronaca del primo tempo
Al 14' Zielinski tira alto da buona posizione. Al 26' contropiede del Napoli, Insigne si presenta al tiro ma Consigli compie un'ottima parata sul suo diagonale. Al 43' tiro improvviso di Ferrari in mischia, bel riflesso di Ospina.
Sassuolo-Napoli, cronaca del secondo tempo
Al 52' il Napoli passa in vantaggio: pasticcio fra Traoré e Ferrari, Mertens intercetta la palla al limite dell'area e la indirizza verso Zielinski che serve Fabian Ruiz che da posizione centrale appena fuori area batte Consigli. Al 60' raddoppia Mertens con una conclusione da distanza ravvicinata dopo un altro ottimo assist di Zielinski. Al 72' gran gol di Scamacca che stoppa di petto in area un cross di Kyriakopoulos e batte a rete fulminando Ospina. All'89' il Sassuolo pareggia con un colpo di testa di Ferrari su punizione di Berardi. Al 93' il Sassuolo passa addirittura in vantaggio con Defrel ma l'arbitro viene richiamato dal Var è annulla per un fallo di Berardi all'inizio dell'azione.
Sassuolo-Napoli: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Sassuolo-Napoli, gara valida per la 15ª giornata di Serie A.