Vince ancora l'Atalanta che travolge 4-0 il Venezia nel primo anticipo della 15^ di Serie A. Gara già ampiamente indirizzata nel primo tempo: in 13 minuti Pasalic sigla una doppietta e blinda il risultato, poi il croato si regala anche il tris nella ripresa. In mezzo, il primo +3 italiano di Koopmeiners.

Atalanta-Venezia, cronaca del primo tempo

Ci mette appena 8 minuti l'Atalanta per sbloccarla: Tessmann perde una brutta palla in uscita sulla sua trequarti, Ilicic inventa con un'imbucata geniale per Pasalic che insacca da dentro l'area. Cinque minuti più tardi ecco il 2-0: Muriel ancora per Pasalic, facile il diagonale del raddoppio. La reazione del Venezia è nel destro di Kiyine da lontano al 18', palla però a lato di un paio di metri. Al 21' bella girata di Henry, Musso è reattivo a tuffarsi e a mettere in angolo. Il canovaccio della gara non cambia: l'Atalanta spinge e decide quando i ritmi devono alzarsi, il Venezia prova a riaprirla con sporadiche folate offensive e grande affanno dietro. Si va così al riposo sul 2-0.

Atalanta-Venezia, cronaca del secondo tempo

All'intervallo Zanetti inserisce Crnigoj per Mazzocchi e prova a dare un volto leggermente più offensivo alla sua squadra. Ed è proprio Crnigoj a impegnare Musso poco dopo, l'argentino si fa trovare però pronto. Si va dall'altra parte e Pasalic sfiora il tris, Romero stavolta riesce a opporsi. Al 57' ecco il tris: Pezzella per Koopmeiners, sinistro rasoterra all'angolino dai 18 metri. Al 62' Pasalic imbuca per Muriel, destro e palo esterno: l'Atalanta gioca sul velluto. E al 67' cala addirittura il poker: assist geniale di Muriel, Pasalic controlla e gira da pochi metri per il +9 personale. La partita di fatto si chiude qui: vince l'Atalanta 4-0. 

Atalanta-Venezia 4-0: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Atalanta-Venezia, gara valida per la 15^ giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO ATALANTA

VOTI FANTACALCIO VENEZIA

PAGELLE FANTACALCIO ATALANTA

PAGELLE FANTACALCIO VENEZIA

ASSIST FANTACALCIO ATALANTA-VENEZIA

15^ giornata Serie A, Atalanta-Venezia 4-0: formazioni e marcatori