L'Inter pur senza strafare batte lo Spezia per 2-1 e dopo la vittoria contro il Napoli prosegue la sua serie positiva. I nerazzurri non brillano, chiudono in parità la prima frazione, ma nella ripresa segnano con Hakimi e con Lukaku su calcio di rigore; ai liguri non basta il gol nel finale di Piccoli, finisce 2-1 tra Inter e Spezia.
Inter-Spezia 2-1, cronaca del primo tempo
Conte sceglie un centrocampo da battaglia, con Barella e Gagliardini ai lati di Brozovic. Lo Spezia risponde con il tridente formato da Nzola, Gyasi e Acampora; in difesa coppia Terzi-Ismajli.
Inter pericolosa in avvio, prima con Young (bravo Provedel nell'occasione), poi con Lautaro, che a pochi passi dalla porta spedisce fuori di testa. Dopo un primo quarto d'ora positivo, i nerazzurri si spengono; è lo Spezia a manovrare, il pressing dei padroni di casa non funziona e il centrocampo gira completamente a vuoto. La prima frazione si chiude sullo 0-0, con un'Inter particolarmente deludente e uno Spezia padrone del campo.
Inter-Spezia 2-1, cronaca del secondo tempo
Si riparte con Sensi al posto di un negativo Roberto Gagliardini. Dopo pochi minuti l'Inter passa in vantaggio: sembra un controsenso, eppure i nerazzurri firmano l'1-0 in contropiede. Al 52' infatti, su una ripartenza, Lukaku lavora un bel pallone, Lautaro Martinez serve Hakimi in profondità e l'esterno marocchino fulmina Provedel sul suo palo. I nerazzurri prendono coraggio e al 71' raddoppiano su calcio di rigore, concesso per fallo di mano di Nzola; dal dischetto Lukaku non lascia scampo a Provedel. A quel punto la squadra di Conte si limita ad aspettare, il tecnico nerazzurro si copre con Perisic al posto di Lukaku e cambia gli esterni; l'Inter esce mentalmente dal match, lo Spezia accorcia le distanze con Piccoli al 94', ma non c'è più tempo: vincono i nerazzurri per 2-1.
Inter-Spezia 2-1: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Inter-Spezia, gara valida per la 13ª giornata di Serie A.