Nella sfida salvezza vince la squadra di casa. Un 1-0 anche troppo sofferto, considerando le due espulsioni subite dal Verona. I salentini muovono così la classifica e riescono a muovere la classifica, salendo a quota 8 punti, uno in meno dei veneti. Menzione di merito per Dorgu, autore di una prova superlativa: rosso procurato e gol decisivo.
Lecce-Verona 1-0, cronaca del primo tempo
Gotti punta su Coulibaly e Rafia dal 1', mentre il Verona si affida a Tengstedt come unica punta. Inizia meglio la squadra veneta, che attacca nel primo quarto d'ora, andando anche al tiro con Serdar e Duda. Al 15' punizione di Rafia morbida sul secondo palo, dove sbuca Gaspar: colpo di testa che inganna un impreciso Perilli, ma la palla si stampa sul legno, mandando fuori tempo anche il tentativo di Krstovic nel deviare in rete. Al 21' il Lecce passerebbe in vantaggio con Dorgu, ma il gol viene annullato per fallo su Tchatchoua. Al 40' la svolta del match: Dorgu se ne va in velocità, Tchatchoua lo rincorre e lo stende al limite, guadagnandosi il cartellino rosso e lasciando l'Hellas in 10. Sulla punizione conseguente Krstovic calcia potente, ma alto. La prima frazione si chiude con un tiro da fuori di Krstovic, parato agevolmente da Perilli.
Lecce-Verona 1-0, cronaca del secondo tempo
Nella ripresa il Lecce sblocca la gara al 51': cross lungo di Banda, Coulibaly in mezzo non tocca, Dorgu sbuca sul secondo palo e in tuffo di testa insacca. Inizialmente viene fischiato fuorigioco, ma poi il VAR convalida. Zanetti inserisce Mosquera per Tengstedt, il Verona prova a rispondere con Suslov, che al 58' calcia alta una punizione dal limite. Il Lecce accelera, ci prova con Gaspar, ancora, e con Pierret, appena entrato, che calcia fuori di poco. Il Verona non riesce mai ad alzarsi, ma al 77' Suslov calcia in porta e impegna Falcone, che si dimostra sicuro a respingere. Al 82' il Verona rimane in nove, perché Belahyane, già ammonito, protesta troppo e manda a quel paese l'arbitro Mariani. Nel finale il Lecce impaurito gestisce il vantaggio, Tete Morente viene murato da Perilli in contropiede, l'Hellas non riesce più a creare nulla. Finisce 1-0 al Via del Mare.
Lecce-Verona 1-0: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Lecce-Verona, gara valida per la 10ª giornata di Serie A.