La Roma vince e convince sul campo della Sampdoria nel 10° turno di Serie A. Il rigore di Pellegrini nella prima frazione di gioco regala tre punti importanti a Mourinho che conquista il quarto posto in classifica. Male, invece, la Sampdoria di Stankovic.

Sampdoria- Roma 0-1: la cronaca del primo tempo

La prima frazione di gioco si apre con il grande pressing della Sampdoria, da cui però è sempre brava a liberarsi la Roma. I giallorossi vanno subito in vantaggio con il rigore di Pellegrini al 9° minuto di gioco dopo il fallo di mano di Ferrari. I blucerchiati provano a reagire, ma non si rendono mai pericolosi dalle parti di Rui Patricio. Male soprattutto Gabbiadini e Caputo nel primo tempo per i padroni di casa che si fanno sempre anticipare da Smalling&Co. Dopo il vantaggio, gli ospiti provano ad amministrare il risultato e ripartire in contropiede per chiudere l'incontro.

Sampdoria- Roma 0-1: la cronaca del secondo tempo

Il secondo tempo si apre con la Roma che continua a chiudere gli spazi molto bene e la Sampdoria che fatica a trovare lo spunto giusto per impensierire Rui Patricio nonostante i molti cambi in avanti. Gli inserimenti di mister Stankovic che manda in campo Quagliarella, Sabiri e Pussetto infatti non hanno grande effetto e sono i padroni di casa a sfiorare in più di un'occasione la rete del raddoppio prima con Belotti e poi con il neo entrato Zaniolo. Nel finale la pressione dei blucerchiati non ha effetto e quindi la Roma espugna il Marassi per 1-0 e conquista tre punti importanti. Troppa fatica ancora per la Sampdoria di Stankovic che dovrà lavorare molto in vista dei prossimi impegni.

Sampdoria- Roma 0-1: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Sampdoria - Roma, gara valida per la 10ª giornata di Serie A.

Il rigore calciato da Pellegrini in Sampdoria-Roma (Getty Images)
Il rigore calciato da Pellegrini in Sampdoria-Roma (Getty Images)