Il Milan inizia il suo campionato con una vittoria al Dall'Ara. Ai rossoneri basta un ottimo primo tempo, con Pulisic subito sugli scudi e Giroud grande protagonista con gol e assist. Nella ripresa il Bologna ci prova con generosità, ma senza riuscire a sfondare. Finisce 0-2.

Bologna-Milan, cronaca del primo tempo

Neanche il tempo di partire che Lykogiannis lascia partire un missile da 30 metri che si stampa sulla traversa. Il Milan si spaventa ma poi prende presto in mano la partita e la sblocca all'11': Pulisic scodella un bel pallone sul secondo palo, bravo Reijnders a servire al volo il pallone a centro area per Giroud che mette dentro. Il Bologna reagisce con una conclusione di Ferguson di poco a lato ma al 21' il Milan raddoppia: segna Pulisic con un gran destro da fuori area, dopo uno scambio in velocità con Giroud. Il francese sfiora poi la doppietta con un sinistro al volo su cui vola Skorupski. Per il Bologna è ancora Ferguson a impensierire Maignan, poi è Skorupski a salvare in scivolata su Theo Hernandez lanciato a rete. Nel finale su una leggerezza di Tomori, Leao deve spendere il fallo al limite, ma Lykogiannis spara alta la punizione. Si va all'intervallo sullo 0-2.

Bologna-Milan, cronaca del secondo tempo

Bologna più pimpante a inizio ripresa, grazie anche all'ingresso di Orsolini. Il Milan tira un po' i remi in barca e lascia l'iniziativa ai felsinei, che si rendono pericolosi con Ndoye al 60' (palo esterno, con Orsolini tutto solo a reclamare palla in mezzo). Poi grande occasione per Aebischer, con Maignan che chiude bene lo specchio. Ci prova anche Posch in mischia, ma senza incidere. Dopo la metà della ripresa cala l'intensità del Bologna e il Milan si accontenta di gestire. Nel finale, bel guizzo di Leao, l'unico della sua partita, col tiro che finisce sul palo a Skorupski battuto. Finisce 0-2.

Thiago Motta e Pioli (Getty Images)
Thiago Motta e Pioli (Getty Images)