La Salernitana può regalare tante sorprese al Fantacalcio. La sessione invernale di calciomercato ha visto rivoluzionare la rosa granata col ds Sabatini in cabina di regia, ma è il reparto offensivo che senza dubbio concede i maggiori spunti di riflessione e da cui, per forza di cose, ci aspettiamo arrivi la maggior parte dei bonus per sperare nel traguardo salvezza. E allora chi prendere all'asta di riparazione dalla Salernitana? Ecco l'analisi completa, tra gerarchie in divenire e calciatori più quotati.

Attacco Salernitana, chi comprare all'asta di riparazione?

Cominciamo subito col dire che il tridente titolare al momento è Verdi - Bonazzoli - Ribery. Ma la situazione potrebbe cambiare a stretto giro di posta. Dicevamo del mercato: la Salernitana ha preso a gennaio due punte centrali come Mousset e Mikael, motivo per cui proprio Bonazzoli è insidiato specie dal primo che, per numeri ed esperienza in carriera (26 gol tra Le Havre, Bournemouth e Sheffield), sembra essere quello più pronto a dare un contributo importante alla causa granata. C'è anche una motivazione di natura tecnico-tattica: Bonazzoli non è abituato per caratteristiche a giocare come unico riferimento centrale in un 4-3-3, è più una seconda punta o un esterno e dunque la sensazione è che là davanti le gerarchie siano destinate a cambiare in via definitiva.

Occhio alla variabile Perotti che può togliere a sua volta il posto a Ribery a sinistra. Così come può togliere proprio a Bonazzoli la titolarità dal dischetto, lasciatagli in eredità da Simy: in carriera ha segnato 27 rigori su 29 ed è tra i migliori specialisti in circolazione. L'unica perplessità è di natura atletica, considerato lo storico dei suoi infortuni e il fatto che fosse svincolato. Perché sul piano tecnico, nessuno ha dubbi su di lui.

Del tridente il più appetibile al Fantacalcio sulla carta è Verdi. Per tre motivi palesi: la certezza di un posto da titolare, la gran voglia di riscatto e soprattutto perché è listato come centrocampista. Senza sottovalutare il fatto che, senza Ribery, i piazzati li batte lui. Merita un investimento, una scommessa: l'ennesima in carriera, per i fantallenatori che ancora ci credono.

Verdi (Getty)
Verdi (Getty)