Pareggio scoppiettante al Maradona tra Napoli e Milan che danno vita ad una partita spettacolare. Termina 2-2 il posticipo serale domenicale della 10a giornata di Serie A: da una parte la doppietta di Giroud, dall'altra Politano e Raspadori.

Napoli-Milan, cronaca del primo tempo

La prima frazione è a senso unico ed è a tinte rossonere: il Milan domina in lungo e in largo nonostante un'aggressività marcata del Napoli. La compagine di Pioli riesce però a ripartire sempre in maniera veloce e intelligenza, risultando però anche cinica e fredda quando serve. 

Da questo punto di vista ha fatto sicuramente la differenza Giroud, mattatore assoluto nei primi 45 minuti: due assist perfetti fornitigli da Pulisic prima e da Calabria poi, ma anche due colpi di testa impeccabili. Il francese si sblocca dopo un digiuno che andava avanti dalla terza giornata, ancora una volta al Maradona dove ha spesso segnato (in totale 5 gol al Napoli in carriera con la maglia del Milan).

Dall'altro canto c'è un Napoli pimpante, ma poco cinico: grandissima occasione per Politano sull'1-0, sprecata però in malo modo dall'esterno azzurro. La squadra di Garcia si abbatte e nel finale di primo tempo rischia a più riprese di subire la rete dello 0-3. Fortunatamente per i padroni di casa però il gol non arriva e la prima frazione termina sul 2-0 in favore del Milan.

Napoli-Milan, cronaca del secondo tempo

Nella seconda frazione la musica cambia totalmente. Il Napoli rientra in campo rinvigorito dalle sostituzioni di Rudi Garcia, ancor più pimpante e stavolta anche incisivo. Politano si sveglia e sulla corsia di destra scatena la sua vivacità, che raggiungi il culmine al 50': sombrero su pellegrino, rientro sul mancino e tiro potente che batte Maignan impreciso.

Il portiere del Milan sembra non essere al 100% e lo dimostra anche poco dopo, prima su un'uscita imprecisa e poi sulla rete del 2-2 firmata da Raspadori. L'attaccante del Napoli batte una punizione molto potente, ma sul palo del portiere francese che, mal posizionato, si lascia sorprendere.

La partita è stupenda, i ritmi sono irreali, ma man mano che il cronometro scorre le due squadre calano d'intensità e diminuiscono di conseguenza i propri attacchi. Il pareggio sembra fare comodo ad entrambe, ma nel finale altri due episodi degni di nota si consumano: prima l'espulsione di Natan, poi l'ottima parata di Maignan su Kvara all'ultimo secondo. Finisce 2-2 al Maradona.

Napoli-Milan: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Napoli-Milan, gara valida per la 10ª giornata di Serie A.