L'Atalanta schianta il Verona 6-1 nella gara valida per la 9.a giornata del campionato di Serie A Enilive. Devastante Lookman con due gol e un assist; non da meno Retegui (doppietta) e De Ketelaere (gol e assist). In rete anche De Roon; di Sarr il gol della bandiera gialloblù.
Atalanta - Verona 6-1, la cronaca del primo tempo
Gasperini conferma il solito attacco con CDK e Lookman alle spalle di Retegui. Zanetti si mette a specchio con Livramento e Kastanos a supporto di Sarr. Al di là del turnover gialloblù, l'impatto della Dea è devastante e al quarto d'ora la partita è già abbondantemente finita. Il primo gol arriva dopo 6 minuti con Lookman che scende sulla sinistra e asseconda la corsa di De Roon; palla all'incrocio e secondo gol consecutivo in casa del capitano. Tre minuti dopo arriva anche la firma di Retegui con un piazzato all'angolino di sinistro, e son nove in nove gare di A. Montipò ipnotizza Lookman lanciato da De Ketelaere con il piede destro, ma poi deve chinarsi a un gioiello clamoroso del belga che infila il pallone all'incrocio con un tiro di rara bellezza. Ancora Montipò evita il peggio sul colpo di testa di Retegui ma Lookman è inarrestabile e poco prima della mezz'ora cala il poker con un destro sul primo palo. E non è finita qui, perché il nigeriano segna ancora insaccando da pochi passi. Il Verona reagisce d'orgoglio con Sarr che prima timbra un clamoroso palo a Carnesecchi battuto poi trova il primo gol in A con un siluro di sinistro dal limite dell'area.
Atalanta - Verona 6-1, la cronaca del secondo tempo
Zanetti prova a cambiare le carte in tavola inserendo Lazovic, Daniliuc e Dani Silva, ma dopo un tentativo appena abbozzato con colpo di testa mancato da Livramento è l'Atalanta a tornare a macinare gioco. Sempre sulle folate di Lookman che dialoga sempre bene con i suoi colleghi di reparto. Da un triangolo con De Roon nasce l'ennesimo tiro dell'11, deviato da Magnani sulla traversa a Montipò battuto. E' il preludio alla chiusura del "set" da parte dei padroni di casa. Sull'ennesima palla recuperata, De Ketelaere si accentra, alza la testa e serve Retegui in area, tenuto in gioco da Magnani. L'italo-argentino è freddo di fronte a Montipò e fa 10, prima di prendersi una meritata standing ovation. Il Verona cerca di nuovo la via del gol ma da posizione più invitante questa volta Sarr è impreciso. La partita finisce per sgonfiarsi con Sarr che si ferma anche per un problema muscolare. A Bergamo finisce 6-1 per l'Atalanta, dominante per tutto l'arco della partita, abile a sfogare sui malcapitati scaligeri la frustrazione dello 0-0 col Celtic. Festa grande per la panchina numero 400 in nerazzurro di Gian Piero Gasperini.