Un punto insperato che fa tantissimo morale per il Genoa, due punti persi che devono far riflettere il Bologna. È questa la sintesi del match del Ferraris che finisce 2-2. Orsolini e Odgaard illudono gli ospiti, raggiunti da una doppietta di Pinamonti con la complicità in entrambi i casi di Casale.
Genoa-Bologna 2-2, cronaca del primo tempo
Le tante assenze obbligano Gilardino ad un 4-4-1-1 con Pinamonti unica punta e Thorsby a supporto; anche Italiano ha parecchi infortunati e piazza Odgaard alle spalle di Castro. Fase iniziale di studio a ritmi bassi poi al 14' la prima annotazione di cronaca con un sinistro potente di Orsolini che trova Leali attento a deviare in angolo. Il portiere del Grifone si ripete un minuto dopo su una conclusione da fuori di Moro. La risposta del Genoa arriva al 20' con Pinamonti che però non impensierisce troppo Ravaglia con il suo tiro. Sono gli ospiti a tenere il pallino e creano altre potenziali occasioni con Orsolini al 27', con Dominguez al 37' e poi passa al 38': Moro recupera palla e imbecca Orsolini che si accentra e conclude, la deviazione di Vasquez spiazza Leali ed è 0-1. Il vantaggio suggella la predominanza felsinea e così si va all'intervallo.
Genoa-Bologna 2-2, cronaca del secondo tempo
Ad inizio ripresa Gilardino cambia il suo Genoa: fuori Mercandalli e Melegoni, dentro Norton-Cuffy ed Ekhator e passaggio ad un 4-4-2 più tradizionale. E le modifiche danno una scossa alla squadra con Martin prima e Thorsby poi che creano pathos in area avversaria. Il Bologna con pazienza si rimette a posto e ritorna a campeggiare nella metà campo altrui trovando anche il raddoppio al 56': cross di Miranda, Leali rinvia su Odgaard che solo dal limite dell'area infila con il mancino lo 0-2. Sembra una gara già finita e per molti minuti le uniche annotazioni di cronaca sono le sostituzioni con Zanoli, Masini e Karlsson che entrano in campo. Poi al 73' Casale cicca il pallone permettendo ad Ekhator di servire Pinamonti che dal limite dell'area non sbaglia riaprendo il discorso. Italiano allora cambia l'attacco inserendo Dallinga e Fabbian e la partita si riaddormenta fino all'85': punizione di Martin, Pinamonti non marcato da Casale di testa dal limite dell'area infila Ravaglia ed è l'incredibile 2-2. Non succede più nulla, finisce così.
Genoa-Bologna: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Genoa-Bologna, gara valida per la 8ª giornata di Serie A.