Partita tirata e non senza qualche polemica. Parma Venezia non si risparmiano al Tardini, in un match già decisivo per la lotta salvezza.

Parma-Venezia 1-1, la cronaca del primo tempo

Primi 20' bloccati, ma ad interrompere la noia è il rigore trasformato da Pojhanpalo: il finlandese è glaciale dagli undici metri, realizzando il penalty guadagnato dal compagno Yeboha. Male il crociato Keita, in netto ritardo nel tentativo di chiudere il centrocampista lagunare. Il Parma accusa il colpo, ma prova ad imbastire una reazione nei minuti successivi. Tiene botta il Venezia, che sa di poter pungere in contropiede alla prima occasione giusta.

Dal 30', però, i padroni di casa salgono di giri e iniziano a conquistare una serie di punizioni pericolosi dal limite dell'area avversaria. Quello che sembra mancare agli uomini di Pecchia, tuttavia, è la precisione nell'ultimo passaggio e nell'ultimo tocco. Un paio di sgroppate positive di Sohm aprono il campo a Mihaila e Cancellieri, che non riescono a trovare la porta o il compagno meglio posizionato. L'intervallo arriva al termine di un primo tempo poco emozionante. 

Parma-Venezia 1-1, la cronaca del secondo tempo

Il secondo tempo parte forte per il Parma, che pesca subito l'artiglieria pesante dalla panchina e getta nella mischia Camara, Man e Bonny (tutti partiti dalla panchina). Stankovic è costretto a due interventi nei primi 8' della ripresa, su rispettive azioni create dai subentrati di casa Parma. Il più attivo è Camara, che al 54' sfrutta l'ingenuità clamorosa di Candela e si conquista il secondo rigore di giornata, il primo per i ducali. Hernani è glaciale dal dischetto e pareggia il +3 di Pohjanpalo, spiazzando Stankovic. 

Il Venezia risponde al pareggio con il contropiede di Ellertson, che pesca bene Doumbia dal limite. Sinistro velenoso il suo, ma Suzuki è attento nel deviare in angolo. Al 65' Man prova a squillare dalla distanza, il portiere del Venezia non si lascia sorprendere. Al 74' Stankovic è sublime sul destro violentissimo di Hernani, che per poco non centra l'eurogol dalla lunghissima distanza. Al 78' il Venezia trova il secondo gol con Oristanio, ma il VAR annulla tutto per fuorigioco.

Il Parma non indietreggia e trova spunto grazie ad un indemoniato Camara. Anche Valeri ci prova dalla distanza, ma oggi Stankovic sembra invalicabile. Un qualcosa che il portiere serbo ribadisce anche nei minuti di recupero, quando al 91' neutralizza un siluro a botta sicura di Camara. Sul corner successivo, Man divora la palla del 2-1 dal cuore dell'area lagunare. Al triplice fischio, Parma e Venezia si dividono la posta: è parità.

Parma-Venezia 1-1: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Parma-Venezia, gara valida per la 21ª giornata di Serie A.