Partita divertente a Bologna tra i padroni di casa e l'Udinese con un 1-1 finale targato Orsolini, su rigore, e Giannetti, con nel mezzo il penalty sbagliato da Thauvin.

Bologna-Udinese, cronaca del primo tempo

La prima frazione del Dall'Ara promuove spunti interessanti, soprattutto lato Bologna. I padroni di casa si presentano in un'ottima condizione atletica, aggressivi fin da subito. L'Udinese dal proprio canto lascia tanti spazi, provando poi a colpire in contropiede una squadra, quella di Italiano, sempre lucida e ben messa.

Sono due le grandi occasioni della prima frazione ed entrambe capitano sui piedi di Ndoye: prima un tacco al volo illuminante di Orsolini che innesca lo svizzero in campo aperto e poi un filtrante preciso di Freuler sempre per l'esterno bolognese, in entrambi i casi palla fuori a lato. I rossoblù, guidati da Orsolini in grandissima forma, sfiorano a più riprese il gol, ma terminano la prima frazione con 0 reti, così come l'Udinese, che invece raramente si è vista in maniera concreta nell'area avversaria.

Bologna-Udinese, cronaca del secondo tempo

Nella seconda frazione il divertimento continua, ma stavolta arrivano anche le reti. A sbloccare il risultato è il Bologna, aggressivo anche alla ripresa e deciso nell'attaccare l'area avversaria. Tutti si muovono in sincronia per far male agli avversari, anche in difesa ed è proprio con uno di loro, Erlic in particolare, che il Bologna colpisce e guadagna il calcio di rigore siglato da Orsolini per sbloccare la partita.

Poco dopo arriva però finalmente la reazione dell'Udinese che grazie ad un'uscita sbagliata di Skorupski si presenta dal dischetto. Thauvin tira il penalty, ma il portiere polacco si supera con una parata stupenda ed evita il gol rifugiandosi in calcio d'angolo. Dalla bandierina va Brenner che pesca Giannetti, imperioso nello stacco di testa che batte un incolpevole Skorupski. Un po' a sorpresa l'Udinese pareggia e da quel momento l'equilibrio sembra avere la meglio, soprattutto grazie ad una stanchezza generale.

Il Bologna ci prova nel finale, l'Udinese si difende come può e alla fine porta a casa il pareggio: termina 1-1 la prima giornata di Serie A per Bologna e Udinese.

Bologna-Udinese: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Bologna-Udinese, gara valida per la 1ª giornata di Serie A.