Nella sfida di alta classifica tra Atalanta e Bologna è la squadra di Gasperini a spuntarla grazie a un Mateo Retegui trascinante. L'attaccante segna al 3' e fornisce l'assist per Pasalic al 21'; gli ospiti provano a reagire, ma non riescono a impensierire Carnesecchi, se non con una conclusione di Ndoye deviata dal portiere sul palo. Da segnalare gli infortuni di Kolasinac e Casale. Atalanta-Bologna finisce 2-0, la Dea torna al terzo posto davanti alla Juventus.

Atalanta-Bologna 2-0, cronaca del primo tempo

Gasperini deve fare a meno di De Ketelaere, a supporto di Retegui ci sono Pasalic e Lookman. Tante assenze per Italiano, davanti gioca Dallinga, sulla trequarti Fabbian con Orsolini e Ndoye ai lati. I padroni di casa partono alla grande e al 3' sono già in vantaggio: pallone in profondità per Bellanova, cross al centro per l'accorrente Retegui, che non lascia scampo a Ravaglia. Il Bologna è stordito e al 21' Lucumì si lascia beffare da Retegui, l'attaccante ne approfitta e serve Pasalic al centro per il gol del 2-0. Al 29' ancora un pasticcio di Lucumì, ma Ederson conclude fuori da ottima posizione; la reazione degli ospiti arriva al 35', quando sugli sviluppi di un calcio da fermo Ndoye conclude dal limite, trovando la splendida risposta di Carnesecchi, che devia il pallone sul palo. Nel finale del primo tempo Kolasinac, fino a quel momento tra i migliori, si infortuna al ginocchio sinistro ed esce in barella, al suo posto entra Toloi. L'ultima emozione della prima frazione arriva su un colpo di testa di Pobega respinto da Carnesecchi, ma l'arbitro ferma tutto per un precedente fuorigioco: dopo 45' Atalanta e Bologna vanno al riposo sul 2-0.

Atalanta-Bologna 2-0, cronaca del secondo tempo

Italiano prova a cambiare l'inerzia del match, inserendo a inizio ripresa Cambiaghi, Dominguez e Casale. Gli ospiti sono più aggressivi, al 49' Ndoye lavora un buon pallone per Dominguez, il suo tiro è potente ma finisce addosso a Carnesecchi. Al 58' ancora Dominguez, tra i più vivaci, tira con il piatto tra le braccia di Carnesecchi. Al 59' un tiro-cross insidioso di Miranda è respinto dal portiere orobico, mentre al 66' Toloi respinge addosso a Casale, dopo il rimpallo il pallone finisce di poco sopra la traversa. Passata la sfuriata del Bologna, i padroni di casa controllano senza troppi problemi; Casale si infortuna ed è costretto a uscire, mentre Gasperini nel finale inserisce forze fresche, Retegui va fuori e non gradisce. Nel finale non succede nulla: Atalanta batte Bologna 2-0.

Atalanta-Bologna: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Atalanta-Bologna, gara valida per la 32ª giornata di Serie A.