Partita subito emozionante, che non ha lasciato spazio alla noia: Juventus e Lecce non si sono risparmiate.
Juventus-Lecce 2-1, la cronaca del primo tempo
La Juventus ha fame di rivalsa e la partenza premia subito le scelte di Tudor. Koopmeiners torna titolare e trova il +3 dopo 2' di gioco: bel gioco a due Thuram-Vlahovic, l'assist del serbo è un cioccolatino per l'inserimento dell'ex Atalanta. Male la difesa del Lecce, molto passiva sulla rete dell'olandese. Il Lecce, però, c'è e lo dimostra con Krstovic: al 5' ringrazia Nico Gonzalez della palla regalata e scaglia un destro violento sul palo di Di Gregorio. Sulla respinta ci riprova, ma il portiere bianconero si fa trovare pronto.
La gara è sfrontata e divertente, al punto che al 6' Vlahovic avrebbe persino la palla del 2-0, ma spara alto sugli sviluppi di un batti e ribatti in area salentina. Al 10' il Lecce spende il primo cambio per l'infortunio di Jean, costretto addirittura a lasciare il campo in barella (al suo posto l'esordiente Tiago Gabriel). La palla del 2-0 capita ancora sui piedi di Vlahovic: provvidenziale il salvataggio proprio di Tiago Gabriel, che annulla un'azione spettacolare della Juventus con la sua scivolata. Doppio intervento provvidenziale che anche il compagno Gaspar propone qualche minuto più tardi prima su Kelly e poi su Thuram.
Il 2-0 della Juventus alla fine arriva e lo fa al termine di un'azione spettacolare, al 34'. Thuram dà il via, Vlahovic ricava ancora un assist, Yildiz è chirurgico nel siglare il raddoppio. Primo tempo sontuoso del turco, trascinante e imprendibile per la difesa del Lecce. All'intervallo, il risultato recita 2-0.
Juventus-Lecce 2-1, la cronaca del secondo tempo
Il secondo tempo parte in tono minore, ma il canovaccio della gara non cambia rispetto al primo. La Juve continua a dominare, il Lecce a resistere e poi ripartire. I bianconeri si divertono e combinano, ma non azzannano la partita. E i salentini provano ad approfittarne al 60' con Danilo Veiga, che ringrazia McKennie del buco difensivo e prova a servire al centro Tete Morente. Conclusione sfortunata per il Lecce, con la Juve che si salva in angolo.
Lo squillo della Vecchia Signora arriva al 74', quando Cambiaso taglia tutto il campo e scarica il suo sinistro con violenza verso la porta ospite. Bravo Falcone, che ci mette i guantoni ancora una volta. La Juventus va in gestione nei minuti finali e Tudor prova a triplicare con i cambi (Koopmeiners fuori per un possibile problema fisico, ndr). Nel momento di massima calma, Thuram per poco non regala il 2-1 a Rebic: Di Gregorio è bravo nel murare l'impacciato tentativo del croato.
Il 2-1 però arriva al minuto numero 88, con la girata aerea di Baschirotto. Finale vissuto con più di qualche tensione per la Juventus, che stringe i denti al termine di una gara dominata per 87'. La paura non cambia il risultato al triplice fischio, per la fortuna di Tudor: la Juve vince 2-1 e sorpassa momentaneamente l'Atalanta al terzo posto.
Juventus-Lecce 2-0: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Juventus-Lecce, gara valida per la 32^ giornata di Serie A.