Allo stadio Olimpico Lazio e Como si dividono il bottino. Marco Baroni e Cesc fabregas pareggiano: in gol Dia e Cutrone. Dopo novanta minuti di gioco più recupero il tabellino segna l'1-1.
Lazio-Como, cronaca del primo tempo
La prima occasione buona, nonché una delle più grosse di tutti i primi quarantacinque minuti, arriva sui piedi di Nico Paz. Il giocatore del Como, servito da Fadera, tenta un pallonetto a tu per tu con Provedel. La sua conclusione, però, non centra lo specchio della porta nonostante alcun tentativo di opposizione da parte della difesa della Lazio. Occasione enorme sciupata dal Como di Fabregas.
Poco dopo è Kempf ad impensierire la retroguardia casalinga, con una conclusione di testa che trova la deviazione di Provedel prima di stamparsi sulla traversa. La vivacità di Nico Paz preoccupa Baroni: l’ex Real Madrid, però, è costretto retto ad uscire dal campo al minuto 20. Il motivo? Un intervento durissimo di Gigot che in scivolata gli frana sulla caviglia sinistra. La Lazio passa in vantaggio poco dopo la prima mezz’ora di gioco, al minuto 34: Moreno perde palla, Gigot la recupera e serve Guendouzi, bravo nell’imbeccare Dia. L’ex Salernitana lascia sul posto un non perfetto Kempf e insacca il pallone alle spalle di Butez. Il primo tempo giunge alla conclusione sull'1-0.
Lazio-Como, cronaca del secondo tempo
Nel secondo tempo il ritmo non cala ed entrambe le squadre continuano a spingere sull'acceleratore. Nonostante lo svantaggio, la squadra di Fabregas resta per niente timida ed affronta a viso aperto i biancocelesti. Poco prima dell'ora di gioco, la svolta. Nel giro di un minuto Tchaouna rimedia due cartellini gialli che valgono l'espulsione: con l'uomo in meno, il Como ritrova coraggio ed acciuffa il pareggio a poco meno di venti minuti dal termine.
Strefezza mette in mezzo un pallone interessante per Cutrone che non deve fare altro che spingerlo alle spalle di Provedel per l'1-1 sul tabellone. Dopo gli ultimi giri di orologio, recupero compreso arriva il triplice fischio dell'arbitro che decreta il pareggio: finisce 1-1.
Lazio-Como: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Lazio-Como, gara valida per la 20ª giornata di Serie A.