Il Bologna con le dita incrociate. Le condizioni di Santiago Castro e di Tommaso Pobega tengono in apprensione Italiano, a 48 ore dalla super sfida di Champions League contro il Liverpool. L'argentino è stato costretto al cambio contro l'Atalanta per un problemino al polpaccio (una botta, seguita da dei crampi molto intensi).

Tra oggi e domani, Castro sarà osservato attentamente dallo staff medico rossoblù. La sensazione è che possa recuperare in tempo per la trasferta di Anfield ed essere almeno in panchina. L'ex Velez spinge per tenersi una maglia da titolare e sfruttare la striscia positiva di 3 gol nelle ultime 3 partite, ma Dallinga è pronto a sostituirlo dal 1' in caso di forfait.

Bologna, Italiano spera anche in Pobega

Più complesso, invece, il recupero di Pobega. Dopo l'infortunio delle ultime settimane, l'ex Milan sarà sottoposto nella mattinata ad un nuovo check-up: la speranza di Italiano è di rivedere rimarginato lo stiramento che ha tenuto fuori il centrocampista nelle ultime settimane. Un recupero difficile, ma Pobega spinge per figurare almeno tra i convocati di Liverpool-Bologna.