Davide Nicola, allenatore del Cagliari, ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria col Monza.
Sulla partita
"Non so se ad Empoli chiuderemo il discorso salvezza. Oggi i ragazzi hanno interpretato bene la gara, come l'avevamo preparata. Sapevamo che il Monza ha elementi di qualità e non avremo dovuto commettere errori. Abbiamo recuperato bene palla e verticalizzato. Ci è mancata qualità nelle ripartenze. Nella ripresa il goal ci ha liberato dallo stress, ma siamo stati bravi a non rilassarci anche dopo il 2-0. Pensiamo a recuperare ed a preparare la gara di Empoli".
Su Viola, Gaetano e Luvumbo
"Hanno finalizzato il grande lavoro della squadra. SI può essere determinanti sia partendo dall'inizio che in corso d'opera. Oggi Prati e Palomino hanno dato prova che anche chi gioca meno può essere determinante. Continuiamo a lavorare su questa strada. Ricordiamo di avere sempre di fronte avversari di qualità. Dal punto di vista emotivo questa gara ha avuto un peso specifico molto rilevante. Non è facile giocare questo tipo di partite".
Sul giallo a Piccoli
"Cose che possono accadere. Il ragazzo si è fatto prendere da un eccesso di foga, che ci può stare. Cerco sempre di insegnare qualcosa, del resto il cambio era già programmato, non è stato per punizione".
Sul cambio modulo
"E' una strategia che proviamo dall'inizio del campionato. In base alla tipologia di avversario cambiamo. Cerchiamo, comunque, di non mancare nell'aggressività".